18 anni nessuna ragazza

Inviata da PieCtt · 6 mag 2017 Terapia di coppia

Salve,ho 18 anni e ancora non ho avuto una ragazza.Parto con il dire che ho sempre avuto un carattere timido ,soprattutto per quanto riguarda l'interlocuire con le ragazze.Da circa un anno ho provato a farmi forza,ma ciò ha portato solo dei rifiuti.Io cerco una storia seria,una di quelle di cui non ti scordi facilmente.La mia autostima è attualmente molto bassa,non so cosa fare.Grazie in anticipo a tutti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 MAG 2017

Caro PieCtt

Le persone timide di solito hanno bisogno di tempi più lunghi per tirar fuori il meglio di se', inoltre non si espongono immediatamente ma lo fanno cautamente. Potresti avere miglior successo con le ragazze scegliendo situazioni in cui puoi costruire gradualmente una relazione magari condividendo degli interessi comuni. Non scoraggiarti e sii semplicemente te stesso. In bocca al lupo.

D.ssa Daniela Sirtori Psicologo a Villasanta

246 Risposte

228 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2017

Caro PieCtt,
è così giovane e ha ancora tutto il tempo per vivere una storia "di cui non ti scordi facilmente". Per quanto riguarda la sua bassa autostima e la sua timidezza Le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA che sicuramente l’aiuterà a fare chiarezza in merito al disagio che sta vivendo.
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Ma.Lu.A. Studio Psicologia - dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

120 Risposte

186 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2017

Gentile ragazzo,
sei molto giovane ed hai tutto il tempo di migliorare la tua timidezza, la tua scarsa capacità comunicativa e la tua bassa autostima.
Puoi farlo sforzandoti di vincere l'inibizione e tentare l'approccio con apprendimento per "prove ed errori" ma è molto meglio se lo fai con la guida di un esperto in un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7717 Risposte

21526 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 MAG 2017

Buonasera,
Continuare a buttarsi finché troverà la persona che apprezza la sua timidezza. Ricorda essere timido non è un difetto né un handicap di per se, lo è se siamo noi stessi a viverlo come un difetto.

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

231 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 MAG 2017

Caro PieCtt

hai provato sulla tua pelle che forzarti porta soltanto a insuccessi che alimentano la tua convinzione di non farcela. prova quindi a partire dal principio: in che modo ti blocchi quando pensi a una ragazza, sei con una ragazza o vorresti rivolgerle la parola? hai paura? di cosa hai paura? Pensi di non poterle piacere? Prova a lavorare su quello che ti impedisce di essere sicuro e spontaneo e vedrai che i risultati arriveranno da soli.

In bocca al lupo

Dott.ssa Chiara Ostini

Dott.ssa Chiara Ostini Psicologo a Milano

93 Risposte

163 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19300

psicologi

domande 31150

domande

Risposte 106900

Risposte