Vittima di Ghosting un'altra volta e fa ancora male

Sissi472Sissi472
modificato June 2020 in Trauma psicologico

Nella mia vita sono stata vittima di ghosting 3 volte. Le prime due volte durante l'adolescenza: la prima da un amico, la seconda da una parente che poi rividi solo dopo 15 anni.


La terza, a quasi 31 anni, in questo caso il ghoster è stato una persona con cui avevo cominciato una frequentazione.


Ha fatto male tutte e 3 le volte, ma quest'ultima fa tuttora malissimo, e mi porta a fare pensieri deleteri su me stessa, con ripercussioni sulla mia autostima, sul fallimento in quanto donna, sulla mia incapacità di far stare bene un uomo, di farmi voler bene dall'uomo che desideravo, pensieri che finora non avevano mai sfiorato la mia mente.


A volte penso di stare meglio, in realtà la mia mente mi riporta all'abbandono e all'angoscis derivante da quell'esperienza ciclicamente, provocandomi un malessere che ora temo diventare perpetuo.


Ho chiesto aiuto a 3 psicoterapeuti, sono in psicoterapia praticamente da quando è successo, ma il fardello che mi porto dentro fa ancora male, così male, da voler gridare aiuto. Ed è il caso di dirlo: non so dove sbattere la testa.

Commenti

  • RossellaMRossellaM

    La psicoterapia non ti aiuta? Cosa ti dicono? Forse dovrei lavorare sulla tua autostima per fare in modo che questo non ti affetti tanto. Le persone entrano ed escono dalla tua vita, ovviamente se sono persone importante, fa molto male.

  • Sissi472Sissi472

    Ciao Rossella, grazie della risposta. il primo psicoterapeuta mi ha fatto ragionare sul fatto di quanto il suo atteggiamento sia stato crudele.

    La seconda, sul fatto di quanto questo comportanento fosse vigliacco. Con il terzo ancora non siamo arrivati a questo punto (sono ancora a poche sedute).

    È la prima volta che proprio non riesco a smettere di pensare a una persona che mi abbia fatto del male, a chiedermi come stia, dove sia. Sono preoccupata, anche e soprattutto per me stessa.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie