Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Vaginismo, non so più cosa fare

MarikaLombardoMarikaLombardo
modificato May 2019 in Sesso e sessualità
Ciao a tutti, ho 25 anni e soffro di Vaginismo dall'adolescenza. Ricordo che ho sempre avuto una certa paura del sesso, e la prima volta di certo non mi ha aiutata affatto. Da quel giorno ho cominciato ad avere problemi ad avere rapporti sessuali.
È una cosa che non mi ha mai preoccupata, perché non mi interessava particolarmente avere un ragazzo. Ma ora, ammetto che la cosa sta cominciando a darmi fastidio, finisco per rifiutare le relazioni e ho perso molte persone con cui potevo intraprendere una bella relazione.
Ho già letto tutto sul Vaginismo, sono andata da una sessuologa, al consultorio, ma non mi trovo bene con lei... è come se sottovalutasse la situazione. Non posso permettermi una sessuologa a pagamento e neanche quei dilatatori che vengono per guarire il Vaginismo, non so se dirlo a mia madre, così da aiutarmi magari con le spese.
Non so proprio cosa fare.

Commenti

  • Mafalda2Mafalda2
    Ciao, perché hai paura di dirlo a tua madre? Se ti imbarazza il tema sessuale, dille che comunque ti provoca del disagio e che è una situazione prima di tutto medica che quindi va risolta. Puoi provare anche dal ginecologo magari.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie