Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Utilizzo di farmaci per l'insonnia

LucaG1LucaG1
modificato May 2018 in Insonnia
Ciao, non so se è il forum adatto ma ci provo, non ho problemi ad addormentarmi ma ho problemi a mantenere il sonno per più di 4/5 ore, qualcuno mi può consigliare un farmaco più adatto che non sia di aiuto solo a prendere sonno ma che lo faccia anche durare (lo zopidem non funziona tanto)

Commenti

  • rererere
    Ciao Luca (o dani).
    Non credo che nessuno qui o da altre parti possa consigliarti un farmaco.
    Puoi rivolgerti all'asl delle tua zona per effettuare una visita psichiatrica. Lo psichiatra è un medico ed è l'unico che può fare ciò. Non so scherza con queste cose.
    La mancanza di sonno, sonno discontinuo, sono molto spesso uno dei tanti sintomi legati dall'ansia. Solo lavorando sulle cause (quindi accompagnare i farmaci prescritti dallo psichiatra a una psicoterapia) puoi andare a lavorare anche sulle cause della mancanza di sonno.
  • ModeratoreGuidaPsicoModeratoreGuidaPsico
    Ciao LucaG1,
    benvenuto nella Comunità di GuidaPsicologi.
    In questo spazio cerchiamo di evitare di consigliare farmaci perché solo un medico lì può prescrivere e qui si possono esprimere tutti. Ti consiglio di parlarne con il tuo medico di famiglia ed eventualmente con un terapeuta.
    Puoi anche fare una domanda pubblica ai nostri esperti, sono certa che sapranno dirti come è meglio comportarti: https://www.guidapsicologi.it/domande

    Tienici aggiornati.
    Un abbraccio
  • Marisa44Marisa44
    Ciao, hai provato a fare attività fisica e a cambiare qualcosa nell'alimentazione? Sono fattori determinanti nella qualità del sonno.
  • MaxBrainsMaxBrains
    Ciao Luca, secondo me vanno individuate le cause che ti creano questi problemi. Che possono essere fisiologiche ma anche psicologiche. Per esempio, vivi un momento di stress particolare, legato a lavoro, relazioni o famiglia?
  • LucaG1LucaG1
    Risposta a ModeratoreGuidaPsico: Si ho espresso male la domanda, dovevo formularla in maniera diversa mi scuso, per le altre risposte si è stress ma diciamo che ultimamente mi pare più un abitudine del mio corpo
  • Sconosciuto
    Innanzitutto ti consiglio di applicare le regole dell’igiene del sonno, cercale su internet e applicale, vedrai che danno beneficio.
    Per le medicine servono i medici , psichiatri ecc, però prima parti da quello che ti ho detto. Regole igiene del sonno
  • Roberto311Roberto311
    Buonasera dottor Casella, a cosa si riferisce? Alimentazione, assenza di stimoli come telefoni o tv, esercizio?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie