Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Tu ne sei consapevole?

Sofia89Sofia89
modificato August 2018 in Depressione
Ciao a tutti. In questi giorni pensando e riflettendo mi sono chiesta cosa fosse veramente la depressione. Ho fatto varie ricerche su internet. Da quel che c’è scritto e i “sintomi” descritti io sarei depressa. Vorrei chiedervi che cos’è realmente la depressione e se voi avete avuto esperienze con questa. Come l’avete curata, se l’avete curata. Grazie in anticipo per chi mi risponderà ma ho veramente bisogno di sapere di più su questa malattia, se possiamo chiamarla così!

Commenti

  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Sofia,
    perché non ti rivolgi a un professionista? Sarà capace di dirti se effettivamente ne soffri o meno, e in questo modo potrai levarti ogni dubbio! :)

    Ti lascio il nostro elenco di professionisti specializzati: https://www.guidapsicologi.it/studio/depressione Dovrai solo selezionare la tua provincia! :)
  • Mafalda2Mafalda2
    Ciao, esistono vari tipi di depressione e non tutte si trattano allo stesso modo. Influiscono molto anche gli stili di vita, come l'alimentazione, la mancanza di sport o movimento. Solo un professionista te la può diagnosticare.
  • Tania28Tania28
    La depressione è spiegabile dal punto di vista chimico. In ogni caso esistono dei tes da fare, credo anche su questo sito. Normalmente comunque è poca o nessuna voglia di fare cose, avere spesso voglia di piangere, poca voglia di vedere le persone ed altri sintomi.
  • Sandra66Sandra66
    Ciao Sofia, come stai adesso? È passato un po' di tempo, ti sei informata presso un professionista?
  • Sofia89Sofia89
    Ciao Sandra...non so come mi sento. Sono tornata dalle vacanze ed è iniziata la scuola. Mi vengono delle crisi di pianto. Vorrei cambiare città. Vorrei cambiare vita. Ma questo non è possibile. E non so come contattare un professionista perchè non posso permettermelo e tutto questo mi fa stare male e non posso chiedere aiuto a nessuno!
  • Paoletta2Paoletta2
    Ciao, puoi rivolgerti alla tua asl, e loro poi ti concordano un appuntamento con un terapeuta. È gratis.
  • Leonardo56Leonardo56
    Ciao, in vacanza eri serena? Forse è il contesto in cui ti muovi che non ti fa bene. Perché non cerchi nuove amicizie seguendo altri interessi?
  • GiorgistefanoGiorgistefano
    Sofia89 Ti sono vicino
  • GiorgistefanoGiorgistefano
    Ti voglio bene sofia89
  • GiorgistefanoGiorgistefano
    Anch io soffro come te....ne sto uscendo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie