Terapia cognitivo comportamentale Salerno

AngeloPetroneAngeloPetrone
modificato January 2018 in Terapia cognitivo-comportamentale
Salve! Sto sulla soglia dei trentanni e da qualche mese ho problemi di insonnia generata da un problema lavorativo. Oggi, a distanza di settimane, mi sento giù di morale, senza chiari obbiettivi professionali e tanti dubbi.
Lo psichiatra che mi ha somministrato dei farmaci, mi ha consigliato uno psicologo esperto nelle terapia cognitivo comportamentale a Salerno. Io non ne conosco.

Commenti

  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Angelo,
    benvenuto nel Forum di GuidaPsicologi. Ti lascio di seguito il nostro elenco di professionisti specializzati in Terapia cognitivo-comportamentale a Salerno e provincia: https://www.guidapsicologi.it/studio/terapia-cognitivo-comportamentale/salerno Qualora volessi, puoi anche rivolgere una domanda pubblica agli psicologi: https://www.guidapsicologi.it/domande Sapranno darti i consigli di cui hai bisogno!
    Oltre all'insonnia hai sperimentato qualche altro sintomo?

    Facci sapere!
    A presto,
    Francesca
  • AngeloPetroneAngeloPetrone
    Ho spesso un po' di ansia accompagnata da lievi tremori, tachicardia, ma solo quando penso al problema del lavoro.
  • Roberto311Roberto311
    Beh, sì, credo che ti sia utile fare qualche seduta da un terapeuta, magari a strategia breve. Prova magari con qualcuno che offra la prima seduta gratis così puoi valutare il feeling prima di spendere.
  • Paoletta2Paoletta2
    Sul problema lavorativo hai dei margini per intervenire? Magari risolvendo quello risolvi anche l'ansia?
  • AngeloPetroneAngeloPetrone
    Sì, sto cercando attivamente altri impieghi, grazie mille.
  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Angelo,
    come va? Hai già contattato qualche professionista?
  • MarcoTedeschiMarcoTedeschi

    Ciao, anni fa soffrivo di ansia,attacchi di panico e depressione, dopo anni di psicofarmaci ho conosciuto una psicologa che otre alle sedute di psicoterapia mi faceva fare il training autogeno e lo yoga,in 6 mesi sono guarito.

    Sono passati 6 anni e continuando a praticare training autogeno e yoga(con un insegnante prima, ed autodidatta adesso) insieme a un adeguata attività sportiva non solo ho una buona salute psicofisica ma sono molto soddisfatto di me.

    Lo yoga e la meditazione mi hanno aiutato anche a superare l'ansia e l'insicurezza nel lavoro riuscendo ad ottimizzare le prestazioni lavorative.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie