Svogliata di fare sesso

JessyJessy
modificato August 2017 in Sessualità
Buongiorno , è un anno che mi son resa conto che nn ho più voglia di fare sesso con mio marito.. prima lo si faceva 2/3 volte alla settimana . Ora si è no 2 volte al mese.
Io ho voglia di giorno , ma a ad arrivare a sera voglio solo riposare.. non capisco che cosa fa la mia testa... non è normale.. nn ho nessuno , lo amo e mi piace molto lui.. anche quando lo facciamo non smetterei mai, ma per iniziare sembra di fare uno sforzo enorme .. perché?

Commenti

  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Jessy,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi. Le ragioni possono essere tante, ti consiglio di rivolgere una domanda pubblica ai nostri professionisti qui: https://www.guidapsicologi.it/domande Sono certa sapranno darti i consigli di cui hai bisogno. È importante che tu inserisca il maggior numero possibile di dettagli, in questo modo le risposte degli psicologi potranno essere più mirate.

    Nel frattempo, vorrei consigliarti anche la lettura di quest'articolo: https://www.guidapsicologi.it/articoli/calo-del-desiderio-un-mostro-meno-grande-di-quanto-possa-sembrare

    Facci sapere!
    A presto,
    Francesca
  • Virginia26Virginia26
    Ciao cara. Spero di non sembrare indiscreta, ma quanti anni hai? Sei forse un po' "annoiata" e avresti voglia di nuovi stimoli, di nuove fantasie, di nuovi giochi? Curioso questo fatto per cui hai voglia durante il giorno ma non la sera...
  • Sandra66Sandra66
    Ciao, è una deriva abbastanza comune che va arginata con qualche trucchetto come trovare nuove forme e stimoli. Se si aggrava ci si può rivolgere anche a un sessuologo. È anche frequente avere bioritmi diversi, lo stimolo del sesso a molti viene appena svegli o dopo mangiato, mentre ad altri prima di coricarsi. Si tratta di coordinarsi. Nei hai parlato con tuo marito?
  • FabiusFabius
    Ciao, se togli il sesso, la passione togli tutto. Chiediti come mai ti succede questo e magari trovi nuovi stimoli. A volte basta poco per ritornare come prima, magari parlarne non farebbe male e magari dopo il tuo compagno ti viene a trovare di mattina.
  • Sandra66Sandra66
    Io non sono così convinta che se togli la passione togli tutto. La passione brucia molto all'inizio (ma nemmeno sempre), ma poi esistono molti tipi di relazione che si reggono su affinità intellettuali, progetti comuni e altro. L'aspetto fisico è importante ma non primario, secondo me.
  • Virginia26Virginia26
    Io la penso più come Fabius...certo non è aspetto primario, ma sicuramente molto molto importante in una relazione di coppia! Intanto Jessy, tu ne hai parlato con lui?
  • PabloEscobarPabloEscobar
    Jessy lui si è lamentato? Vi siete confrontati su questa cosa?
  • Roberto311Roberto311
    Non saprei, anche per me il sesso perde importanza dopo un po' di tempo. Non che non mi piaccia, ma credo sia un aspetto sopravalutato. Tra l'altro di solito è una conseguenza di altre questioni che ne determinano il buon esito o meno. Hai per caso altre fonti di stress? Al lavoro per esempio?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie