Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Stress/ansia da lavoro

MO3MO3
modificato October 2016 in Stress
La dottoressa mi è stata consigliata da una mia parente che già aveva avuto modo di conoscerla. È stato imbarazzante per me rivolgermi a una psicologa, perché sono di mio abbastanza timido, però la dottoressa mi ha fatto sentire molto a mio agio per i suoi modi gentili, poi è molto giovanile. Mi trovo bene, e sinceramente ho capito che ho bisogno di questo spazio per ritrovare un po? me stesso e tornare a capire come dosare i miei impegni.
Credo che a un certo punto tutti possiamo attraversare un periodo di forte stress che deve essere curato come curiamo qualsiasi altra parte del corpo. E forse mi sarei dovuto rivolgere prima alla dottoressa. Il lavoro è importante ma non ci possiamo sottoporre a situazioni di forte stress solo perché un datore di lavoro non capisce i nostri limiti.
Purtroppo faccio un lavoro in una segreteria molto importante e i miei capi mi sottopongono a orari veramente estenuanti. Dopo almeno due anni di ritmi forsennati mi sono ritrovato molto stressato e con il tempo libero quasi azzerato fino al punto di trascurare del tutto la mia vita privata. A questo punto mi sono ritrovato isolato e quasi fuori dal mondo, quindi ho capito (anche grazie ai miei genitori) che qualcosa non andava. Per questo ho pensato di rivolgermi a un professionista.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie