Sto soffrendo di attacchi di panico e pianti senza motivo

LuciasaracinoLuciasaracino
modificato December 2020 in Attacchi di panico

Salve mi chiamo Lucia ho 27 anni sono di Lucera provincia di Foggia e da un anno sto soffrendo di attacchi di panico ansia e pianto improvvisi Per fortuna ora vanno e vengono Però ultimamente Sto stando bene però ogni cosa che mi succede vado in ansia anche durante una lezione oppure durante il quiz di patente mi viene l'ansia e mi metto a piangere senza motivo

Commenti

  • [Utente Cancellato][Utente Cancellato]

    Buonasera Lucia.

    Mi spiace di questo periodo di ansia che sta affrontando. Non le nascondo che situazioni anche innocue, come quelle didattiche (lezioni ed esami...), sono tipicamente quelle dove l'ansia riesce a farsi sentire di più.

    Non disperi però, c'è sicuramente modo di imparare a gestire il problema. Se il problema non è troppo "anziano", come penso nel suo caso, anche iniziare semplicemente la meditazione quotidianamente ed aprirsi con un gruppo di ascolto (se ne trovano anche online e gratuiti), può aiutare molto. Ascoltare la propria sofferenza e condividerla, è già di per sé terapeutico.

    E poi, se si vede che l'ostacolo è troppo duro per noi, nulla ci vieta appunto di provare a chiedere un consulto psicologico. Un professionista può aiutarci a farci conoscere nuove chiavi interpretative del nostro malessere e nuove soluzioni per gestirlo.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie