Sto rovinando la mia vita

Sofia89Sofia89
modificato August 2018 in Bullismo
Ciao a tutti sono sempre io Sophia. Molti di voi forse si ricorderanno dei miei forum precedenti. Con quello che mi avevano risposto ero arrivata alla conclusione di andare da uno psicologo. Le mie vere paure sono: andare dallo psicologo significa che ti rovina il curriculum o altro? Per quelli che non lo sanno ho subito bullismo e ora sto veramente male e ho paura di tornare a scuola peró voglio andare all’università e quindi devo per forza finire gli anni delle superiori! Voi avete avuto esperienza?

Commenti

  • SaraBensonSaraBenson
    Ciao Sophia.
    Sebbene io abbia solo 17 anni, voglio provare a darti qualche consiglio.
    Innanzitutto non devi avere paura di andare dallo psicologo, non rovinerà di certo il tuo curriculum o la tua reputazione. Per quanto strano possa suonare, parlare con uno sconosciuto delle proprie paure e delle proprie sofferenze può aiutare veramente tanto.
    Una mia cara amica ha passato quello che hai passato tu, si è fatta coraggio è andata dallo psicologo e l'ha aiutata a capire il perchè delle sue paure e come poterle sconfiggere.
    Per quanto riguarda la scuola, ci sta che tu abbia paura di tornarci ma devi farti forza, fai vedere a tutti che tu sei forte e che non ti fai mettere i piedi in testa dagli altri.
    Se hai bisogno di parlare sono a tua disposizione, mi raccomando, fatti forza!
  • rererere
    sofia non è che si scrive sul cv se si va da uno psicologo.
    uno psicologo ti può aiutare anche per il rientro a scuola, è un sostegno non un aggravante alla fedina penale XD.
    io ti do un consiglio per buttare fuori queste paure che di per se sono irrazionali, ma capisco bene perhcè il più delle volte ce le ho anche io: si chiama ansia anticipatoria.
    scrivi tutte le paure su un foglio, poi vai a farti uan passeggiata. aiuta molto sai mettere per iscritto le paure.

    prova a leggere qualche articolo di psicologia qui su quetso sito per farti un'idea di cosa ti succede.
    però se sei già tornata dalle vacanze contatta uno psicologo, che sia qui tramite mail, o rivolgiti all'asl come ti avevo detto.
    i professionisti alla prima di settembre riprendono dalle ferie quindi hai tempo di almeno un colloquio prima che la scuola ricominci.
  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Sofia: non devi avere nessuna paura di rivolgerti a uno psicologo! Potresti saperlo anche solo ed esclusivamente tu, in ogni caso non rovinerà né il tuo Cv né la tua reputazione :)
  • Mafalda2Mafalda2
    Cara Sophia, andaredallo psicologo è na cosa assolutamente normale. Almeno in molti paesi... Da noi esiste ancora il pregiudizio che ci vadano i matti... ma credimi non è così. Fino a qualche anno fa ci si sfogava con i preti ora pr fortuna si può parlare con persone che hanno studiato e che ci possono consigliare.
  • Tania28Tania28
    Ciao, a scuola non è presente un supporto psicologico? Con i tuoi genitori o con gli insegnanti riesci a parlare?
  • Leonardo56Leonardo56
    Ecco Sophia, immagino sia la stessa dell'altro post. Capisco quindi che il problema è il bullismo. Ti direi di chiedere ai tuoi genitori di cambiarti di istituto.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie