Sospensione Daparox o simili

CarlottarivaCarlottariva
modificato April 2018 in Terapia cognitivo-comportamentale
Salve, da una settimana ho sospeso in modo molto graduale la cura del daparox che mi è stata assegnata e seguita dal mio psichiatra. In pratica dopo mesi di terapia cognitivo corpo mentale non c erano grossi miglioramenti.. e lo stato di ansia era diventato permanente tanto da non riuscire a vivere bene. Ho assunto 20mg per 8mesi poi ho scalato il tutto in due mesi e mezzo. La motivazioni era ansia e attacchi di panico dovuto ad un periodo (6mesi) dove ho subito due perdite importanti papa e mia nonna, poi il tradimento del mio fidanzato, fino a quel periodo non avevo problemi di ansia. All inizio questo medicinale mi ha buttata giù fisicamente con sintomi tipo stanchezza confusione e voglia di fare le cose 0, il tutto e durato una decina di giorni poi sono stata bene e prendevo sempre più sicurezza in me stessa. Dall inizio dell assunzione ad oggi non ho piu ansia. Ora la mia domanda è questi sintomi da sospensione quanto possono durare?? C è chi dice 10/20 gg chi dice un mesetto. Il mio psichiatra dopo aver finito con la sospensione mi ha detto ci aggiorniamo tra un mese, e che comunque questi sintomi (occhi che spesso vanno da destra a sinistra o viceversa in un secondo, un po di confusione alternato a lievi giramenti di testa) sono momentanei. Grazie a chi mi risponderà.

Commenti

  • ModeratoreGuidaPsicoModeratoreGuidaPsico
    Ciao Carlotta,
    Benvenuta della comunità di guidapsicologi. Ti direi di fidarti di quanto di ha detto il tuo medico. Puoi anche fare una domanda pubblica ai nostri esperti, sono certa che sapranno dirti come è meglio comportarti date le circostanze: https://www.guidapsicologi.it/domande

    Un saluto
  • Sandra66Sandra66
    Fidati del medico, vedrai che i sintomi passano, vanno smaltiti gli effetti e ci vuole un po'. Cerca anche di distrarti e non ascoltare troppo il tuo corpo.
  • CarlottarivaCarlottariva
    Grazie x le vostre risposte!!
  • Leonardo56Leonardo56
    Se vedi che non migliori però senti subito dal dottore.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie