Sono un'insegnante di scuola sec di primo grado.

ProtoGiovannaProtoGiovanna
modificato March 2017 in Bullismo
Vorrei fare formazione sul bullismo.Sapete indicarmi dove posso fare il corso?

Commenti

  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Carissima,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi. Il nostro portale è una sorte di ponte tra i professionisti e gli utenti che hanno bisogno dei loro servizi. Ad ogni modo le consiglio di porre una domanda pubblica nella sezione Lo Psicologo risponde: https://www.guidapsicologi.it/domande I nostri professionisti sappiano indirizzarla!

    Ci tenga aggiornati!
    A presto,
    Francesca
  • GianninaGiannina
    Complimenti a lei che si vuole formare su queste cose importanti. purtroppo tanti non lo fanno e non sanno gestire
  • Alessandro571Alessandro571

    i bulli sono poveri ragazzi per i quali provare pena. Sono ragazzi che hanno bisogno di aiuto. Non li assecondate, non seguiteli. Parlate con gli adulti, senza paura. Dite quello che accade, - a scuola, per la strada o sui social - dite quello che vedete e quello che sapete. Aiutate le vittime dei bulli a salvarsi dalla persecuzione. Ma aiutate anche i bulli, parlando con i vostri genitori e con i vostri insegnanti. Se vedete un ragazzo che viene picchiato chiamate subito la polizia, senza paura. Voi potete farlo. Dovete farlo. Se tacete diventate complici. Sono un ex docente che si è stufato di lavorare in scuola dove i bulli hanno ragione e il problema è la vittima

  • Vale61KVale61K

    sono pienamente d'accordo e penso che la faccenda in questione non dovrebbe essere mai sottovalutata.. è vero che anche i cosiddetti "bulli" ,dopo una doverosa riflessione, non hanno la colpa al 100%..

    ma nello stesso tempo è più che giusto che questo fenomeno sia controllato, contrastato e ristretto nel modo più coercitivo possibile..

    sia nei riguardi dei soggetti in questione che delle famiglie e degli ambienti sociali nei quali questo atteggiamento non viene represso mediante un'educazione basilare di convivenza sociale e di rispetto reciproco .. ma anzi spesso viene considerato una emulazione di atteggiamenti "vincenti"

    questi "atteggiamenti" in realtà non saranno mai vincenti e lo dimostra il fatto, dati alla mano, che la maggior parte di queste persone riempiono le cronache giudiziarie insieme alle misere condizioni di vita inevitabilmente relative. ma questo penso che sia meno importante del fatto che ( in ogni Comunità come del resto impresso nella nostra Costituzione ) la salvaguardia e la dignità di ogni essere umano sia al primo posto e imprescindibile.

  • Mara881Mara881

    Anche io sono d'accordo.

    Anche se, solitamente, i bulli non hanno tutta la colpa, ma è un fenomeno che bisogna cercare di controllare e frenare perché ne vale la salute mentale e la crescita di altri ragazzi più deboli.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie