Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sono fidanzata ma ho paura di essere attratta dalle donne..

VivianaMilushevaVivianaMilusheva
modificato July 2019 in Sesso e sessualità
Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni con un carattere molto forte e da circa 5 giorni ho un pensiero in testa che mi uccide e per il quale non riesco a stare tranquilla, mi viene l'ansia e mi sento lo stomaco sottosopra. Più cerco di non pensarci e più ci giro intorno, facendomi mille domande..
Premetto che sono fidanzata da 7 anni e in tutta la mia vita non ho mai avuto dubbi sul mio orientamento sessuale.
In questi giorni a seguito di immagini su instagram di ragazze ( persone famose, ragazze che seguo perchè mi piacciono i vestiti o i costumi) mi sento di essermi lavata il cervello pensando ad un tratto di essere attratta da loro.
Questo pensiero mi assilla talmente tanto che ho iniziato a mettermi alla prova guardando le ragazze ( dalla testa ai piedi) per vedere se ciò provocava qualcosa in me, mi sento quasi attratta da loro e quasi cerco di convicermi che in realtà lo sono davvero e non voglio ammetterlo!! Arrivo anche a farmi dei film mentali.
Tutte queste "messe alla prova" alimentano le mie paure e mi impediscono di vivermi la vita come prima.
Questa cosa mi preoccupa perchè non voglio essere lesbica, ho sempre vissuto con tanta serenità la mia vita di coppia e non vorrei lasciare mai il mio compagno.
Ho letto diversi post sul forum di ragazze che si trovano nella mia situazione ed io vorrei un prezioso consiglio da voi!
Grazie

Commenti

  • Tania28Tania28
    Il consiglio è di non avere paura di vivere. Se anche fossi lesbica o bisessuale (in fondo lo siamo un po' tutti) non sarebbe nulla di grave Molto più probabilmente però non lo sei, sei solo attratta dal bello, come quasi tutti. Ammirare la bellezza non siginifica volerci fare sesso. Oppure puoi provare a baciare una ragazza/amica e ti togli il dubbio.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie