Sono costantemente sotto stress e non riesco ad uscirne

GianlucaTommasi1GianlucaTommasi1
modificato July 2020 in Stress

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e sono praticamente e costantemente sotto stress e non rieaco a stare meglio. Ho spesso mal di stomaco e somatizzazione a livello cervicale e del capo. Inoltre, nel tenrativo di trovare una soluzione, mi fisso con delle "soluzioni" o delle "risposte" al problema e vedo solo quello. Ho parlato con uno psichiatra, che mi disse fosse solo molto stress e che in questa situazione, le soluzioni si restringono, l'attenzione insomma si concentra. Però sono in un circolo vizioso e per molte decision, proprio per queato fatto, non sono sicuro che siano adatte. Per fwre un esempio, nello studio: quando sono molto stressato non so neanche da dove cominciare, oppure nelle relazioni, se rimanere o meno con una certa ragazza. Situazioni che se stessi rilassato prenderei tranquillamente, ma che in queste condizioni sembrano montagne. Sono anni che sono più sotto stress che rilassato e non riesco a venirne fuori. Cosa posso fare?

Commenti

  • [Utente Cancellato][Utente Cancellato]

    Benvenuto e grazie della sua condivisione.

    Vedo che lei comunque ha già un riferimento nei uno specialista. Si tenga in contatto in lui.

    E contestualmente le suggerirei di iniziare a praticare costantemente la meditazione; le consentirà di calarsi davvero in se stesso, familiarizzare con questo disagio che ora la spaventa, imparare a riconoscerlo e gestirlo.

    Un saluto

  • Nick1_Nick1_

    Ciao! Mi sembra di essere in una situazione simile alla tua. Hai qualche attività o interesse che ti aiuta a rilassarti?

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie