Soffro di insonnia cronica con 24 anni?

CrimasCrimas
modificato June 2020 in Insonnia

Salve ,

ho 24 anni e da sette notti non dormo o dormo pochissimo (3/4 ore discontinue e non tutte le notti). sto ore e ore nel letto prima di addormentarmi e leggendo in internet ho paura che si cronicizzi. Ho paura di non dormire e questo mi genera ansia ogni minuto.

diventero cronica? Dovrò prendere farmaci? Ansiolitici? Sonniferi?

Commenti

  • Gigi50Gigi50

    Salve, più pensi che devi dormire e non puoi e più non ti entra il sonno, penso.

    Hai provato a cercare rimedi naturali che ti aiutano a calamarti e quindi prendere sonno?

  • CrimasCrimas

    Si ho iniziato a prendere la melatonina e nelle ultime tre notti sembra che un pò di sonno stia tornando anche se discontinuo. Speriamo bene.

  • Gigi50Gigi50

    Cerca di non stressarti e vedrai che man mano il sonno si ristabilisce.

  • TaniaNaddeoTaniaNaddeo

    Ciao Crimas, sono nuova nel forum. Mi sono iscritta per cercare notizie proprio sullo stesso problema. Io idem è una settimana che dormo male, vado a letto tardi tipo alle 3, stanca, ma il sonno arriva per le 5/6 del mattino. devo individuare il problema (se è per il caldo o qualche cosa che mi turba dentro). Come hai risolto tu per il momento? Io prendo delle gocce di valeriana e melissa, passiflora ecc ma non mi fanno granché 😢 faccio la cameriera e questo mi penalizza perché torno tardi e ancora attiva. Come ti trovi con la melatonina? Grazie se risponderai.

  • [Utente Cancellato][Utente Cancellato]

    Buonasera.

    Si raccoglie si notte quel che si semina di giorno. Se l'insonnia non è cronica ma solo occasionale, bastano rimedi naturali, attenzione allo stile di vita e meditazione.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie