Sesso con una sola donna e questo mi fa sentire insicuro

OperatiomOperatiom
modificato 2 July in Sessualità

Buongiorno,

Sono un uomo di 36 anni, convivo con la mia compagna da 13 anni (la nostra è una storia lunghissima che è partita quando eravamo ancora a scuola per interrompersi poi 5-6 anni e poi siamo tornati insieme).

Sono piuttosto timido e insicuro, nonostante apparentemente abbia sempre cercato di mascherare questo mio lato, fatto sta però che in questo modo non abbia mai avuto l'occasione di fare sesso se non con la mia attuale compagna. Purtroppo la situazione si è ulteriormente aggravata quest'anno quando ho scoperto una sua relazione parallela passata, mi ha tradito praticamente per un intero anno. Questo ha distrutto anche quel briciolo di fiducia in me e sicurezza che almeno con lei avevo.

Adesso quindi mi ritrovo intanto a pensare come sempre a tutto quello che non ho fatto, a tutte le donne che potrei aver avuto e sono costretto a mentire agli amici quando inevitabilmente il discorso finisce lì...e poi mi trovo a dover mettere in dubbio a questo punto la mia fedeltà e l'idea di quella che poteva essere la relazione con la mia compagna. Non ci siamo mai sposati e mai avuto figli forse perché più o meno consciamente questo mio problema e la sua infedeltà ci hanno sempre bloccati.

Non mi sento "normale" e questo mio enorme gap, specialmente adesso che non sono più un ragazzino, comincia davvero a assorbire ogni pensiero e energia. Penso che ormai non ci sia più nulla da fare e tutto mi sembra inutile. Non ho più passione per nulla. Sto seguendo una terapia con uno psicologo ma ancora questo punto non lo abbiamo risolto, cerco anche qui qualche aiuto o qualche testimonianza di uomini nella mia condizione.

:(

Grazie

Commenti

  • Renato201Renato201

    Io non ci vedo nulla di male. Non è scritto da nessuna parte che una persona debba stare con molte persone nella sua vita. Se sei innamorato di lei non ci vedo nessun problema.

    Forse dovresti più che altro migliorare la tua autostima perché vedo che ti senti come "inferiore" agli altri che hanno avuto più storie o più esperienze sessuali rispetto a te. Ripeto, non c'è nulla di male, non si fa a gara a chi ha più ragazze o ragazzi.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie