Riesco a dormire bene solo a giorni alterni. Vorrei riposare bene

JessicaSannaJessicaSanna
modificato July 2020 in Insonnia

Buongiorno, da inizio settimana, ossia da quando ho iniziato un nuovo lavoro , riesco a dormire bene a giorno alterni, quindi a un giorno di buon riposo alterno un giorno in cui non riesco a dormire neanche un ora, come se non avessi sonno. Ogni volta che c'è un cambiamento nella mia vita questo incide sul sonno. Cosa posso fare per riposare bene ?

Commenti

  • Sarah56Sarah56

    Dicono che la meditazione è un ottimo rimedio contro l'insonnia. Hai provato anche con qualche infusione rilassante? Penso che gli stati emotivi influiscono sul tuo sonno.

  • Andrea-xxAndrea-xx

    Ciò che seminiamo di giorno, lo raccogliamo di notte.

    Detto questo per migliorare il sonno ci sono dei rimedi naturali (valeriana, escolzia, biancospino, passiflora, melatonina), e per questo si potrebbe semplicemente tentare chiedendo al farmacista.

    Poi ci sono i farmaci chiaramente: antiansiolitici, sonniferi,etc... ma per questo tipo di scelta occorre necessariamente consultare il medico e mai provare il fai da te.


    Il tutto chiaramente, e su questo concordo con Sarah56, può essere accompagnato dalla meditazione; che attenzione NON è una terapia, ma una pratica. Nel senso che adottarla al bisogno ( come un antidolorifico, tanto per capirsi), non ha tanto senso. Invece sperimentarla costantemente può certamente aiutarci molto e non solo nell'insonnia.

    Se vuoi noi iniziamo stasera alle ore 20.00 degli incontri settimanali online di meditazione gratuita. Se ti interessa provare sentiamoci in messaggistica privata. Un saluto.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie