Problemi di cuore perché vorrei capire se anche lui vuole qualcosa in più

JacquelineMignaniJacquelineMignani
modificato June 2020 in Crisi adolescenziali

Ciao a tutti sono una ragazza di 13 anni e avrei bisogno del vostro aiuto. La mia più grande passione sono i cavalli e proprio in un maneggio fuori casa ho conosciuto questo ragazzo con cui ho molte cose in comune. Lui ha quasi 20 anni e quindi è un bel po più grande di me.

Fin da subito abbiamo instaurato un rapporto di amicizia che poi si è spezzato a causa del coronavirus. Adesso che ci siamo ritrovati, non perdiamo ( o meglio io ) un momento e parliamo di tutto e di più. Il problema è che li la gente non sa farsi i cavoli proprio e continua con battutine del cavolo, per esempio ieri stavamo parlando tranquillamente quando arriva li G....... , fa spostare Davide e dice " aspetta, spostati che voglio vedere una cosa " e l'altra ragazza " cosa? " " stavo guardando se c'era cupido ".

Mentre altre volte frasi del tipo: "lasciala in pace quella povera ragazza" o anche "e guarda che non è fidanzato quel ragazzo li, é pericoloso". A lui ovviamente non fanno effetto perché è più grande e maturo ed inoltre percheio sono molto sensibile su queste cose e quindi tendo a rimanerci male. Davanti a lui, c' abbiamo riso sopra ma io ci sto male per davvero.

Il vero problema é il fatto che non riesco a capire se ler lui sono solo un'amica o vorrebbe qualcosa di più. Sono già due volte che creo e glia regalo delle ghirlande di margherite in modo particolari, in modo tale che non debba dargliele di persona ma che le trovi lui. Ovviamente non le rifiuta e mi sorride e ringrazia però lo fa sempre perché è un ragazzo d'oro, sempre gentile ed educato.

Adesso avrei voluto recuperare il suo numero di telefono e stavo cercando di farlo tramite conoscenze ma la mia più fidata amica mi ha consigliato di chiederglielo di persona.

Quindi le mie domande sono queste: come posso chiedergli il numero senza esser troppo invasiva?

Come posso capire se da me vuole una semplice amicizia o qualcosa di più?


Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno.

Jacqueline

Commenti

  • Carla188Carla188
    modificato June 2020

    Ciao Jacqueline!

    Diciamo che il modo più sicuro ed efficace è chiederglielo di persona, come dice la tua amica.

    Quindi penso che dovresti essere sincera con lui e dirgli cosa provi, anche se essendo più grande e tu minorenne, non so come la potrebbe prendere.

    Però parlare non costa nulla, provaci se te la senti.

  • JacquelineMignaniJacquelineMignani

    Carla188 non credo sia fattibile dirgli cosa provo anche perché, in caso di un suo rifiuto come credo sarebbe, probabilmente rovinerei l'amicizia creata nel tempo e credimi che mi ci starei peggio che ricevere um rifiuto.

  • Carla186Carla186

    Allora aspetta e osserva i suoi comportamenti per capire cosa prova esattamente.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie