Probemi di autostima e di non sapere chi sono

Sara1198Sara1198
modificato 12 January in Crisi esistenziale

Ciao a tutti, contrariamente a quello che si pensa comunemente, il mio problema di autostima va oltre all'apparenza, infatti sento da abbastanza tempo di non aver nessun talento o qualcosa in cui sono davvero portata o mi appassiona, e se c'è, di non eccellere, infatti finisco sempre per non sentirmi abbastanza anche senza paragonarmi a altri e non riesco a capire "chi sono" e soprattutto cosa mi definisce, sono una ragazza nella media senza specialità o qualcosa per essere ricordata. Ciò mi crea profonde angoscie e più il tempo passa più ho rimorsi e ansie per il mio futuro, non so proprio come fare o cosa pensare e magari qui troverò aiuto per quel che sia.

Commenti

  • [Utente Cancellato][Utente Cancellato]

    Buongiorno Sara,

    il suo disagio è effettivamente molto sentito nelle persone giovani. Lei attualmente sta svolgendo un percorso di studi o ha iniziato a rivolgersi nel mondo del lavoro? E' in queste circostanze in cui si tende a tirare le prime somme e spesso non è facile accettarsi in una realtà complessa che ci circonda.

    C'è stato qualche evento in particolare che ha aumentato il suo disagio e ha avuto modo di parlarne con qualcuno?

  • Sara1198Sara1198

    Ciao, sono all'ultimo anno di superiori e poi continuerò a studiare all'università, non saprei se c'è qualche evento in particolare che ha influenzato, potrebbe anche essere che mi guardo spesso in giro e vedo solo persona che sanno cosa fare nella vita e mostrano sempre le loro passioni e doti, comunque no non ne ho mai parlato con nessuno per vergogna se non qui

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie