Papà in lutto...che si allontana da me

Mia madre e mandata due anni fa dopo una brutta e lunga amalattia. Papà l’ha seguita fino all’ultimo. Da alcuni mesi ha iniziato una frequentazione con una donna di 30 anni di meno proveniente dall’estero che lo sta sfruttando un tutto dandogli in cambio, mi fa male a dirlo, solo del sesso.
Nonostante mio padre abbia me è mia sorella e una famiglia molto grande pronta a d aiutarlo in ogni modo, lui preferisce fare queste porcherie e se ne vanta pure un giro anche con le sorelle di mia madre...gli abbiamo parlato con le buone e con le cattive abbiamo cercato d farlo ragionare ma lui dice che ha bisogno fisico d qualcuno vicino e prosegue le frequentazioni con questa persona. Come fare per Faegli capire che questa cosa nn lo porta da nessuna parte!?

Commenti

  • Ciao Caterina, lui sta riempiendo un vuoto e va capito non giudicato. Anzi il fatto che abbia scelto una figura così lontana da tua madre probabilmente è perché non la vuole rimpiazzare, non si vuole reinnamorare, ha solo bisogno di calore umano. Ha diritto ad essere di nuovo felice.
  • Perché dici che si allontana da te? Il rapporto con tuo padre dovrebbe esserci a prescindere da come lui decida di continuare a vivere, è umano, ha diritto anche di sbagliare se ne sente il bisogno, tu non giudicarlo, stagli vicino e parlate.
  • Ciao Caterina,
    benvenuta nel Forum di GuidaPsicologi. Quella che descrivi è una situazione complessa. Pensi che tuo padre abbia superato il lutto oppure no? Ti consiglio di porre una domanda pubblica agli esperti presenti sul nostro portale: https://www.guidapsicologi.it/domande Sono certa potranno darti i consigli di cui hai bisogno.

    Facci sapere!
    A presto,
    Francesca
  • Sono situazioni che in effetti portano molta amarezza. Vedere il proprio padre frivoleggiare con una donna così, ti fa giustamente soffrire, unendo anche il fatto che tua mamma non c'è più.
    Quindi non è facile da accettare, ma devi sforzarti di lasciarlo eventualmente sbagliare di testa sua. È la sua vita. Con questo non vuol dire che non ti voglia bene. E sicuramente ha sofferto tanto per la perdita di tua mamma, sicuramente ce l'ha al primo posto nel suo cuore.
    Forse per lui è solamente uno svago, comunque tu mettilo di nuovo in guardia sul non farsi imbrogliare da questa donna e di farsi furbo.
  • A voi cosa preoccupa realmente? Che questa lo raggiri e gli tolga i soldi o che lui si allontani da voi o che non rispetti il lutto di vostra madre?
Accedi oppure Registrati per commentare.

Categorie