Ossessioni in amore

Anny95Anny95
modificato August 2018 in Disturbo ossessivo compulsivo
Salve a tutti. Mi chiedevo se qui c'è qualcuno che è uscito dal doc da relazione e la sua storia è ricominciata serenamente. Io in seguito ad una crisi con il mio ragazzo con il quale sono fidanzata da 7 anni non sono più riuscita a trovare la pace... il mio psicologo mi dice che io ho talmente tanta paura di perderlo che inizio a viaggiare con la mente per trovare scuse per fuggire ed evitare di soffrire... passo le giornate a chiedermi se lo amo o se è solo abitudine, se riuscirei a resistere al corteggiamento di un uomo affascinante, se è l'uomo delle mia vita, se è giusto sposare il primo amore ecc ecc.... Mille fissazioni!!!! A volte provo ansia al pensiero di vederlo ma poi ci sto bene. Eppure io e lui siamo molto uniti, andiamo d'accordo e condividiamo valori importanti. A volte penso che sta solo accadendo tutto nella mia testa... allora cerco di non ascoltare queste voci e va un po' meglio. I pensieri che mi faccio li sento come intrusivi e mi fanno stare male. C'è qualcuno che ne è uscito? Cosa è successo dopo?

Commenti

  • ModeratoreGuidaPsicoModeratoreGuidaPsico
    Ciao Anny,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi.
    Sei d'accordo con quanto ti dice lo psicologo? Con il tuo compagno riesci a parlare di questi problemi?
    Puoi anche fare una domanda pubblica ai nostri esperti, sono certa che sapranno aiutarti: https://www.guidapsicologi.it/domande

    Tienici aggiornati.
    Un abbraccio
  • Paoletta2Paoletta2
    Ciao, io credo che si possa risolvere, però è giusto essere lucidi. Forse hai bisogno di una pausa per capire cosa vuoi veramente. Credi che un periodo sola ti farebbe bene?
  • Roberto311Roberto311
    Non so, secondo me queste storie che iniziano così da giovani e che non hanno mai avuto altri paragoni sono complicate, perché si tende a idealizzare, mentre avendo provato altre esperienze si capisce che la perfezione non esiste.
  • AriannacheliniAriannachelini

    Ciao, hai risolto? 🙏

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie