Odio mia madre perché non ho avuto un'infanzia serena per il suo comportamento violento

AsiaZanaghiAsiaZanaghi
modificato October 2020 in Terapia familiare

Salve, ho avuto un infanzia non serena soprattuttto da quando mio padre ci abbandono´. Ricordo che mia madre picchiava con il cavo me e i miei fratelli per qualsiasi cosa . Passando con gli anni mia madre si calmo´ a livello fisico ma non verbale, mi ha sempre deriso e presa gioco delle mie emozioni . Lei é convinta che solo per il fatto che lei é mia madre io devo portarle rispetto a prescindere come mi tratta(parole sue). Sono cresciuta convinta di non meritarmi amicizie o altro . Mi ci e´ voluto un po´ per concretizzare che io la odio. L´unica cosa che le riconosco é il fatto che mi mantiene. Ora noi ci siamo traferiti in uno stato estero e ho cominciato a lavorare ,ancora qualche mese e mi trasferisco ma é convinta che io non ce la farei mai senza di lei e questo mi fa soffrire, sarei disposta a tutto per dimostrare il contrario . Mi dico sempre che devo avere pazienza. Vorrei tanto essere serena e consapevole di quanto valgo.

Commenti

  • Ivano31Ivano31

    Sicuramente avrai avuto un'infanzia difficile e non bella da ricordare.

    Come sei adesso e ciò che senti è maggiormente frutto del comportamento di tua madre, da ciò che racconti.

    Non avere paura di intraprendere un nuovo cammino. Sicuramente, ogni passo che dai avrà la sua difficoltà e non sarà tutto facile, anche perché non credo tu abbia molta consapevolezza delle tue capacità, etc.

    Questo non vuol dire che tu non possa dare un salto e cambiare ciò che non ti piace adesso per avere una vita migliore e come piace a te. Puoi dimostrare esattamente ciò che vali, non aver paura.

    Abbi forza e pazienza e coraggio. 💪

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie