Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Non ho trovato nessuno che potesse aiutarmi

Diego95Diego95
modificato November 2016 in Disturbo bipolare
La terapia va male, lei è stata dimessa da 3 settimane e i farmaci, che sono stati modificati in quanto i precedenti non erano efficaci, non hanno prodotto alcun miglioramento. Il professionista psichiatra scelto dalla Ulss riconosce che sta ancora male, ma il problema reale è che la mia ragazza è inglese. Nessun professionista contattato è in grado di parlare inglese in maniera soddisfacente e se non si riesce neppure a comunicare, come può instaurarsi un rapporto di fiducia? Capisco bene che siamo in Italia, ma l`ambiente dove ha vissuto la mia ragazza non fa per lei e l`ha portata a situazioni terribili con la malattia, ora qui ha una relativa stabilità (lavorativa, sentimentale, di amicizie) e ci sarebbero tutti i presupposti per aiutarla, ma nessun professionista che parli la sua lingua.
Si sente male, sfiduciata dopo anni di medicinali sbagliati crede di essere punto e a capo. Inoltre ha la consapevolezza che qui non può essere aiutata perché ha tanto bisogno di parlare, fare domande, ma non abbiamo trovato nessuno. Comincia a sentire che sta per perdere tutto anche qui e la sua unica soluzione è tornare nel paese da cui voleva scappare. Aggiungiamo che in un mese, con i nuovi farmaci ha preso 8kg, che in una situazione di depressione le hanno dato il colpo di grazia. Si sente stupida, orribile, grassa, inutile e un peso per tutti.
Sto cercando uno psichiatra psicoterapeuta perché la mia ragazza soffre da anni di una grave forma di depressione bipolare. Questa l`ha portata a periodi ipomaniacali anche molto lunghi e gravi, durante i quali ha puntualmente perso lavori, amicizie ed è finita in situazione pericolosissime di droga e compagnie pericolose. Altri periodi di grave depressione l`hanno spinta a cercare il suicidio e, il mese scorso, a procurarsi un grave taglio all`avambraccio che ha richiesto un intervento in pronto soccorso, diversi punti di sutura e successivamente 11 giorni di ricovero nel reparto psichiatrico.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie