Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Mio figlio di 8 anni gioca solo con le bambine

AntonellaFelliAntonellaFelli
in Psicologia infantile

Sono una mamma single separata da quasi 4 anni e non avendo parenti o possibilità economiche per babysitter mio figlio sta sempre con me. Il papà lo vede saltuariamente lui non è mai stato molto presente mi sono sempre dovuta occupare di tutto io anche quando eravamo sposati. Ci siamo separati dopo aver scoperto che lui aveva un'altra relazione purtroppo lui già da piccolo ha assistito ai ns litigi e ha capito il perché della ns separazione è un bambino molto sensibile ma anche ansioso e protettivo nei miei confronti. A scuola gioca e interagisce principalmente con bambine con una in particolare ha un rapporto quasi morboso nel senso che quando c'è lei gli altri bambini non esistono ho provato a fargli capire che sbaglia che è bello avere più amici e giocare tutti insieme ma senza successo. Cosa posso fare per aiutarlo??grazie

Commenti

  • MarcusMarcus

    Ciao Antonella,

    Evidentemente si sente a suo agio a giocare con le bambine ed avrà maggiore affinità con la bambina con cui gioca di più.

    La società ci inculca che i maschietti con i maschietti e le femminucce con le femminucce, ma sono bambini e dovrebbero giocare con chiunque, secondo me.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie