Mio figlio adolescente continua a dire Bugie

SimonettafrancesconSimonettafrancescon
modificato February 2018 in Crisi adolescenziali
Mio figlio 3 media continua a raccontare bugie sulla scuola

Commenti

  • SimonettafrancesconSimonettafrancescon
    Qualcuno ha lo stesso problema?
  • SimonettafrancesconSimonettafrancescon
    .....
  • Sandra66Sandra66
    I ragazzini docono bugie, è abbastanza frequente. Poi bisogna capire che genere di bugie. Forse ha paura della tua reazione. Come reagisci a un brutto voto per esempio?
  • Roberto311Roberto311
    Normalmente è una forma di difesa preventiva perché non si sentono compresi e temono di essere sgridati o giudicati male. Avete un buon dialogo?
  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Simonetta,
    benvenuta nel Forum di GuidaPsicologi. Da quanto tempo succede? Che genere di bugie racconta? Ti andrebbe di raccontarci un po' meglio? intanto ti consiglio di rivolgere una domanda pubblica ai nostri professionisti: https://www.guidapsicologi.it/domande Sapranno darti le risposte e i consigli di cui hai bisogno!

    A presto,
    Francesca
  • SimonettafrancesconSimonettafrancescon
    Grazie a tutti per avere risposto. Abbiamo un buon rapporto in casa si parla di tutto, però sulla scuola nn riusciamo a farci dire la verità ... i voti li scopro sul diario elettronico e lui dice che nn sapeva niente e poi ogni tanto al pomeriggio nn rientra a scuola e lo scopro dai professori, nn riusciamo a fargli capire che le cose scoperte tramite terzi nn sono belle
  • Marisa44Marisa44
    Probabilmente teme una vostra reazione o ha timore ad affrontare le sue difficoltà scolastiche perchè non vuole darvi una delusione. È consapevole che con il registro elettronico non ha modo di non essere scoperto?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie