Mia moglie è cambiata e non so se soffre di disturbi di personalità

PieroLibertiPieroLiberti
modificato November 2020 in Disturbi della personalità

Sono sposato da poco più di un anno e mi sono reso conto di trovarmi accanto una persona diversa da quella che ho conosciuto nel fidanzamento. Lei da piccola ha subito dei traumi, la mamma alcolizzata la picchiava . È stata successivamente adottata . Mentre prima del matrimonio parlava male della mamma adottiva ed era dalla mia parte adesso invece la difende e si mette contro di me . Parla male della mia famiglia ed è contro di me dal primo mese di matrimonio . Non sono minimamente cambiato , il problema è che provo a chiederle il perché dice certe cose e lei non mi risponde. Altro problema è che riferisco queste cose alla mamma adottiva e lei la difende, le ho detto anche che sarebbe meglio andare da uno psicologo ma sia mia moglie che mia suocera hanno detto che forse sono io che non sto bene. È disturbata psicologicamente ? di cosa si tratta ?

Commenti

  • Cristina - AmmCristina - Amm
    modificato November 2020

    Buongiorno Piero,

    Sono Cristina, benvenuto nella comunità di GuidaPsicologi.

    Molte volte, la convivenza diventa una rivelazione della persona perché ci sembra di non essere quella persona con la quale abbiamo condiviso anni ed anni di fidanzamento. Quindi che ti possa sembrare diversa, potrebbe dipendere da questo, ma questo non giustifica il perché lei sia contro di te adesso. Questo dovrebbe dirtelo lei.

    Se vuoi sapere se può esserci la possibilita di qualche disturbo della personalità, prova a rivolgere una domanda pubblica ai nostri professionisti, sapranno orientarti al meglio su cosa fare: https://www.guidapsicologi.it/domande 

    Intanto, dai un'occhiata a questo: https://www.guidapsicologi.it/disturbi-della-personalita

    Grazie e buona fortuna!

    Cristina - Amm del Forum

  • PieroLibertiPieroLiberti

    Grazie della risposta, sono stato fidanzato con lei appena un anno e mezzo.

    Le chiedo perché mibdice certe cose e lei non mi risponde

  • Cristina - AmmCristina - Amm

    Non saprei dirti, le risposte te le può dare soltanto lei. Pensi sia stata influenzata dalla mamma?

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie