Mi chiede di perdonare, ma come si fà,io la odio!

Pietro172Pietro172
in Terapia di coppia

Come si fà a perdonare un tradimento?

Io proprio non ci riesco, tutto mi sarei aspettato dalla vita, ma una pugnalata alle spalle da mia moglie, non me lo sarei mai aspettato.

Proprio lei! Il mio punto di riferimento.

In un lampo tutto e svanito. Ed ora?

Commenti

  • Fabius1Fabius1

    Nella vita di coppia tutto può succedere. Lei ha la colpa del tradimento e tu che colpa hai? Sai se vuoi capire se perdonare o meno devi riuscire a metterti in discussione. Magari anche tu e me sono certo hai sbagliato qualcosa. Fatevi aiutare da un bravo/a professionista e capirai se andare avanti oppure chiudere. Ti auguro buona fortuna

  • Stefania613Stefania613

    Buongiorno, purtroppo nulla si può prevedere nella vita e a volte accadono anche le cose più inaspettate. Il suo stato d'animo è assolutamente normale in questo momento e non deve sentirsi né obbligato a perdonare né sbagliato se non riesce a farlo. Un confronto con sua moglie, se possibile, e una consulenza psicologica potrebbero aiutarla a ritrovare lucidità ed equilibrio in questo momento confusivo.

  • PaolaBenettiPaolaBenetti

    Pietro, odi tua moglie perché l'ami. L'amore non è un interruttore che si spegne non appena si scopre un tradimento. L'odio al massimo cerca di soffocare l'amore che c'è sotto e lo fa su base razionale, perché ragione vorrebbe che non si ami chi ci ha fatto un torto così grande.

    Solo tu puoi sapere se i tuoi sentimenti per tua moglie si sono spenti o se ardono ancora. Ma, se fossero morti e sepolti, dubito che avresti scritto sul forum per chiedere come si fa ad amare dopo un tradimento. Quindi, se la ami, perdonala e entrate in terapia!

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie