Instabilità emotiva, depressione, autostima e attacchi di panico.

Annalisa187Annalisa187
modificato 2 January in Attacchi di panico

Salve a tutti, sono una ragazza di 19 anni e fin da bambina ho vissuto delle situazioni dolorose in famiglia, tra cui la perdita della casa e la malattia di mio padre. Sono nata quando mio padre stava male e così l'ho visto ammalarsi fino ad arrivare in uno stato di invalidità completo. Mia mamma ha rinunciato alla sua vita e felicità per assisterlo 24h e così non ho avuto nemmeno la sua presenza quando sentivo il bisogno di supporto e amore. Ho un fratello e una sorella più grandi di me di 13 anni e sono molto legata a loro, più a mia sorella che è come una mamma. Ora però, mi trovo in una situazione distruttiva: ripenso continuamente alle cose brutte che mi sono successe, tra cui essere trattata male a scuola da insegnanti e alunni, questo ha portato ad isolarmi e a perdere l'adolescenza stando chiusa in casa e a stroncare i rapporti con il mondo. Però mi sono fatta forza e ho lottato, ho finito le superiori e instaurato dei rapporti di amicizia abbastanza solidi, ma nonostante tutto mi sento in bilico, come se la vita mi volesse soffocare perché ogni volta che inizio qualcosa finisce sempre male, tra cui le persone che mi abbandonano o non vengo ne ascoltata ne presa sul serio. Penso constantemente alla morte, perché potrei smettere di soffrire ma non mi sento pronta, voglio fare tante cose: come studiare all'università, lavorare, innamorarmi, viaggiare e avventurarmi nelle mille sfaccettature della vita, ma aimè vengo bloccata da me stessa, per paura di sfidare i miei limiti e per paura di soffrire. Un esempio è la folla che mi mette ansia, come se tutti avessero gli occhi puntati addosso sulle mie insicurezze e che aspettino il mio primo sbaglio per deridermi e rovinarmi la vita.

Spero di non avervi annoiati, ma sento il bisogno di fare chiarezza sai questo lato della mia vita che mi sta distruggendo.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Commenti

  • Ignazio89Ignazio89

    Ciao Annalisa,

    Supera i tuoi limiti e vivi!

    Sei giovane ed hai tutta una vita davanti per poter fare ciò che vuoi. Pensa a come puo costruire il tuo futuro nel migliore dei modi.

    Studia all'Università, avrai cultura e troverai amici.

    Viaggia; farai esperienze di vita e ti renderai conto del valore della vita perché c'è chi non ne ha la possibilità.

    Lavora, il lavoro ti gratificherà.

    Ama te stessa e gli altri ti ameranno. 💪

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie