Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ho veramente paura a relazionarmi con la gente..

Sabrinamarino1Sabrinamarino1
modificato June 2018 in Crisi adolescenziali
Salve a tutti sono una ragazza di 18 anni, come tante altre ragazze ho una paura quella di non essere abbastanza.. ho davvero poca autostima e ho paura ad affezionarmi a qualcuno specislmente a qualche ragazzo, ho paura perché penso che se trova qualche ragazza più carina possa lasciarmi, allora mi chiudo in me stesso sono scontrosa con chiunque e questo mi fa stare male.. ho veramente bisogno di qualche consiglio!

Commenti

  • DamarisDamaris
    Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, introversa e insicura. Di questi tempi poi faccio fatica anch'io a relazionarmi mi sembrano tutti falsi e ipocriti. Devi lavorare su te stessa e diventare una leonessa. Per quanto riguarda l'amore un uomo vero non ti lascerà mai per una gamba più magra fidati. Ho conosciuto il mio vero amore a 27 anni un bacione
  • ModeratoreGuidaPsicoModeratoreGuidaPsico
    Ciao Sabrina,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi.
    Il problema principale che vedo è che anticipi le conseguenze prima ancora che accadano gli eventi. Rinunciare a conoscere le persone per paura di soffrire è la miglior maniera per soffrire. Devi dare una possibilità alle persone e rischiare anche di star male fa parte del gioco, è la vita. Credimi, è meglio aver vissuto e pianto che non aver vissuto e pianto lo stesso.
    Puoi anche fare una domanda pubblica ai nostri esperti, sono certa che sapranno dirti come è meglio comportarti: https://www.guidapsicologi.it/domande

    Tienici aggiornati.
    Un abbraccio
  • Mafalda2Mafalda2
    Ciao, è senza dubbio un problema di autostima che devi rinforzare affrontando delle sfide. È l'unico modo. Ti devi mettere alla prova con situazioni che ti spaventano e vedrai che quando poi le supererai ti sentirai più forte. Non dipendere inoltre dal giudizio degli altri. Chi sei lo decidi solo tu.
  • Sandra66Sandra66
    Ciao, hai avuto brutte esperienze in passato o è una paura irrazionale? Preferisci evitare le situazoni complicate o le sai affrontare?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie