Ho un sogno ricorrente che mi perturba molto

Da_li_laDa_li_la
modificato 12 March in Paure, ansie e fobie

Buonasera, mi chiamo Dalila, ho 27 anni e vengo da Genova .

Volevo chiedere un consiglio ,un parere su un sogno che faccio da ormai 5 anni .

Quando avevo 18 anni mi fidanzai con un uomo di 33 e andai a convivere a casa sua e la nostra relazione durò 4 anni e mezzo . Non andavamo d'accordo ,litigavamo sempre,io non stavo più bene con lui ,fino a che un giorno la nostra storia finì definitivamente perché mi alzò le mani e me ne andai .

Da quando ci lasciammo nel 2016 faccio sempre lo stesso sogno . Prima era più frequente ora meno però cmq mi capita di farlo.

Cambia di poco magari la dinamica ,il posto ma è sempre simile

Ovvero mi ritrovo insieme a lui ,di nuovo fidanzata con lui dal nulla e comincio a sentire ansia .mi sento in trappola comincio a prendermi la testa fra le mani e a dire " e ora come me ne vado" "alla fine hai visto? Ci sei rifinita insieme , e ora? come lo mollo ? Come faccio ad andarmene ? Cosa ci faccio qui?"

Mi sveglio sempre angosciata ..so che sembrano sempre veri i sogni nel mentre li fai anche se sono assurdi ...ma mi sveglio con l'angoscia,mi guardo attorno per vedere se sono a casa mia o se era reale .

Uno dei primi sogni che ho fatto di questa storia me lo ricordo ancora ,si,che sono quasi tutti uguali, però mi è rimasto impresso .

Mi ritrovo in casa sua ,in una situazione normale dove mi ritrovo con lui e non voglio e scappo . Comincio a correre giù per le scale e sento i suoi passi dietro di me sempre più vicini ..mi sta per raggiungere così io per non farmi prendere mi butto giù dalla tromba delle scale e mi spezzo le gambe ..arriva lui e mi getta addosso della benzina per darmi fuoco ..nonostante le gambe rotte riesco ad alzarmi e scappo uscendo dalla porta ci sono tutte le persone che stavano passeggiando che si fermano e mi guardano immobili e anche se grido aiuto loro rimangono fermi .

Questo era uno dei primi .

Due anni fa mi sono fidanzata con il mio attuale compagno . nonostante tutto continuo a sognare il mio ex ..sempre lo stesso sogno la differenza è che io nel sogno so di essere fidanzata con il mio reale compagno e dico "oddio e ora come ritorno da lui" "cosa ci faccio qui ,vedi ,alla fine ci sei ricascata" "oddio ho tradito il mio compagno"

sento profondo disagio ..sembra sempre così reale .

Perché continuo a sognarlo e a sognare questo? Qual è il significato del sogno?

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che spenderanno del tempo a leggere e rispondere :)

Saluti

Commenti

  • Nella11Nella11

    Uff!!! Non saprei dirti sinceramente perché sogni sempre questo e tra l'altro è un sogno proprio strano.

    Secondo me, c'è qualcosa nel tuo incoscio che ti turba evidentemente e non sai nemmeno tu di cosa si tratta.

    Non so esattamente chi può aiutarti in questione di sogni, magari prova con uno psicologo e vedi cosa ti dice.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie