Ho paura (sessualità)

modificato July 2018 in Orientamento sessuale
Buongiorno, in questo periodo della mia vita (negli ultimi tre mesi) sono successe molte cose tra il mio ragazzo e me tra cui un 'tradimento'. Lui ne è a conoscenza e mi ha perdonata ma io non sono riuscita a passarci sopra mi vengono ogni giorno rimorsi e ansia ma un ansia forte che mi fa star male suscitando in me paure tra cui una di questi giorni è stata ma se fossi lesbica?
Non mi chieda il perché ma ci sono alcune riflessioni che ho fatto che mi hanno portato a questa.
1 da piccola fino a 13 anni ho avuto esperienze con mia cugina più grande.
2 nei porno sono attratta anche dalle donne nel senso che mi fanno eccitare.
3 ho una paura enorme di esserlo perché amo il mio ragazzo e non saprei andarmene da lui.
Inoltre tutto ciò mi fa star male mi fa avere attacchi di panico continui e ho questa costante paura di scoprirmi lesbica perché non voglio.
Inoltre questo è accompagnato da un pensiero di farla finita nel senso morire.
Mi aiuti la prego.

Commenti

  • Ciao Anonimo,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi.
    Per prima cosa allontana i pensieri suicidi perché non hanno senso. Sei solo spaventata dalla crescita, ma è una tappa interessante che vale la pena di vivere perché le sorprese positive saranno molto più di quelle negative. Che cosa ti spaventerebbe di scoprire che ti piacciono anche le donne? Pensi che una persona lesbica o bisessuale non possa essere felice? Non credi che prima di tutto ci si innamori di una persona, indipendentemente dal suo sesso?
    Puoi anche fare una domanda pubblica ai nostri esperti, sono certa che sapranno dirti come è meglio comportarti: https://www.guidapsicologi.it/domande

    Tienici aggiornati.
    Un abbraccio
  • Salve la ringrazio per la risposta.
    Non lo so.. Non voglio essere lesbica.. La trovo un disagio non voglio esserlo.
    Facendo delle ricerche, non voglio giungere a conclusioni affrettate ma può esserci la possibilità di presentare un DOC omosessuale?
    Lo so che non posso diagnosticarmi queste cose da sola ma i 'sintomi' corrispondono tutti.
  • Ciao, cosa ti spaventa esattemente? Senti vergogna, hai paura della reazione dei tuoi? I punti ch eelenchi comunque sono molto più frequenti di quanto pensi, la maggioranza delle ragazze ha provato cose del genere, ma questo non significa che siano lesbiche. Perché hai tradito il tuo ragazzo?
  • Non lo so a dire il vero avevo bisogno di qualcosa che al momento non fosse lui ad eccitarmi
  • Forse hai bisogno di fare esperienze diverse, la sessualità non è una scelta che si fa ma un modo di essere che va semplicemente assecondato.
  • Ciao, come vanno le cose? Hai fatto un po' di chiarezza?
Accedi oppure Registrati per commentare.

Categorie