Ho paura per questa situazione del corona virus e per l'estate

AndreMessinaAndreMessina
in Crisi adolescenziali

Ciao, ho 15 anni e da novembre soffro d'ansia, intorno al mese di febbraio mi stavo riprendendo e inizio marzo ho iniziato a prendere delle gocce contro l'ansia (en) e le prendo ancora tutt'ora, diciamo che però il mio post non è per la mia ansia ma per il futuro di questi prossimi mesi. Da quando è iniziata la quarantena mi sento di nuovo ansioso come prima, vorrei tanto poter tornare alla normalità almeno per questa estate, andare al mare, una passeggiata senza vedere tutte quelle mascherine e vedere di nuovo tutte quelle persone allo stadio, so che non dipende da me ma questa situazione del corona virus mi mette tanta ansia e tristezza, ho iniziato a capire quanto erano preziosi quei momenti banali in cui non avremmo mai pensato che sarebbe successo questo, vorrei dei consigli su come poter gestire meglio questa ansia e tristezza per questa estate che probabilmente passeremo in casa o in una spiaggia di mascherine... Grazie.

Commenti

  • Valery4Valery4

    Ciao, purtroppo dobbiamo accettare questa realtà e prenderne le conseguenze perché la colpa di tutto ciò è dell'essere umano.

    L'ansia di questi mesi è normale, penso che tutti stiamo un poco più ansiosi del solito e con mille preoccupazioni. Che questo ci serva per capire i valori importanti e tutto ciò che abbiamo e a rispettare la natura.

    Cerca di non pensarci, vivi giorno per giorno perché il futuro dei prossimi mesi dipende dal virus e dal nostro comportamento nell'evitare ulteriori contagi.

    Quando meno te l'aspetti, ritorneremo ad avere la normalità. 💪

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie