Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ho paura

Angela_D_Alessandro1Angela_D_Alessandro1
modificato December 2017 in Ipocondria
Perché continuo ad aver paura di ogni sintomo fisico,ho tanta paura di morire...ma poi forse la morte è l'unica soluzione per stare meglio. Ansia...attacchi di panico..per me questo non è vivere. So benissimo che ci sono persone che stanno veramente male,persone che sanno di dover morire ma vogliono vivere...mi dispiace per tutto questo,ma purtroppo io mi sento così. Mi sento sola...

Commenti

  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Angela,
    benvenuta nel Forum di GuidaPsicologi. Vorrei prima di tutto leggessi qualche nostro articolo sull'ipocondria:
    - https://www.guidapsicologi.it/articoli/ipocondria-lanima-ammalata
    - https://www.guidapsicologi.it/articoli/ipocondria-ho-paura-di-essere-malato
    Ti ci ritrovi? Da quanto soffri di ansia e attacchi di panico? Hai mai realizzato un percorso? Ti consiglio anche di rivolgere una domanda pubblica ai nostri professionisti: https://www.guidapsicologi.it/domande Sono certa sapranno orientarti al megliio!

    Facci sapere.
    A presto,
    Francesca
  • Moreno18Moreno18
    Ciao Angela, sei cosciente del fatto che si tratta probabilmente di un disagio psicologico? Hai svolto analisi mediche per eliinare qualsiasi dubbio in proposito?
  • Ludovica26Ludovica26
    Gli attacchi di panico sono l'immotivata paura di morire. Parti da lì. Devi capire qual è la causa. Un percorso ti aiuterà. Anche a gestirli. Dici di sentirti sola. Forse anche questo è importante. Per capire.
  • Marisa44Marisa44
    Penso anche io che si debba partire dal 'mi sento sola'. E quindi abbandonata e in pericolo perché nessuno ti può proteggere. Non hai relazioni soddisfacenti (amici, famiglia, amore)?
  • Roberto311Roberto311
    In quelche momento della tua vita hai sofferto un lutto improvviso o un avvenimento che ti abbia potuto generare profonda insicurezza e instabilità?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie