Gidanzato depresso o con burn out?

Valentina467Valentina467
modificato October 2017 in Burnout
Buongiorno a tutti


Sono disperata non so più cosa fare e cosa pensare per questo chiedo un parere qui...

Sono convinta che il mio partner abbia qualche problema ma non riesco a capire bene se burnout o depressione o entrambe le cose...non mi permette di aiutarlo rifiuta qualsiasi aiuto da parte mia...non vuole accettare il fatto di avere qualche problema quando gli ho chiesto di andare dallo psicologo mi ha rispisto cosi; e se invece dice che  non ho niente? E se mi riempie di medicamenti? Non ho tempo di andare dallo psicologo devo lavorare!

Credo che infondo al suo cuore lui sappia di avere bisogno di aiuto ma non vuole e allora io come posso fare per convincerlo?

Se avete bisogno di più informazioni sulla situazione sarò contenta di spiegarvi meglio

Grazie in anticipo

Valentina

Commenti

  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Valentina,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi. Capisco tutta la tua preoccupazione per il tuo fidanzato, per questo ti consiglio di porre una domanda pubblica ai nostri professionisti: https://www.guidapsicologi.it/domande Sono certa sapranno darti i consigli di cui hai bisogno. Da quanto tempo va avanti questa situazione? Facci sapere.

    A presto,
    Francesca
  • Mafalda2Mafalda2
    Ciao, il problema gli viene dal lavoro? Comunque parlagli con molto affetto, come un consiglio da una persona che lo ama e non come un'imposizione. Lo psicologo poi non dà farmaci, ti aiuta a 'vuotare il sacco' e ti dà una direzione.
  • Tania28Tania28
    Come si comporta, con rabbia o con rassegnazione? Sono le troppe responsabilita, l'insoddisfazione o l'accumulo di ore?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie