Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Fobia anatomica incontrollata

AgostinoImperatoreAgostinoImperatore
modificato May 2018 in Fobie
Salve a tutti.Da 5 circa giorni a questa parte soffro di una paura inspiegabile verso le componenti del corpo umano.Mi pongo domande esistenziali sulla forma delle orecchie,del naso,degli occhi,delle mani,mi chiedo perché abbiamo questa conformazione fisica eretta con 4 arti e così strana.Inizialmente vedevo anche gli oggetti come bizzarri.Ho meditato anche per la prima volta l'idea del suicidio.Mi sono svegliato e niente è più normale come prima.Cosa mi accade?

Commenti

  • ModeratoreGuidaPsicoModeratoreGuidaPsico
    Ciao Agostino,
    benvenuto nella Comunità di GuidaPsicologi.
    Perché questa inquietudine ti turba così tanto da pensare al suicidio? Ti fa sentire inadeguato o inutile? Puoi anche fare una domanda pubblica ai nostri esperti, sono certa che sapranno dirti come è meglio comportarti date le circostanze: https://www.guidapsicologi.it/domande

    Tienici aggiornati.
    Un abbraccio
  • Marisa44Marisa44
    Ciao, è la prima volta che ti capita di vivere ossessioni di questo tipo? Ne hai mai parlato con qualcuno?
  • AgostinoImperatoreAgostinoImperatore
    Si,è la prima volta che mi succede.Mi sono svegliato 6 giorni e tutto ha iniziato ad apparirmi inconsueto,terrorizzante in alcuni casi.
  • Leonardo56Leonardo56
    Ciao hai mai sentito parlare di dismorfofobia? prova a leggere qualcosa a riguardo, magari ti ci ritrovi. In ogni caso secondo me due chiacchere con un analista ti farebbero bene, se la cosa non si risolve da sola.
  • AgostinoImperatoreAgostinoImperatore
    Ho già contattato uno psicologo.Ho letto qualcosa sul disturbo dismorfico,ma la situazione non riguarda solo me ma tutti coloro che mi stanno intorno.Tranne una persona
  • Roberto311Roberto311
    È sicuramente un fenomeno curioso, spero che non sia così invalidante. Mipiacerebbe se ci tenessi informati, se ti va. In bocca al lupo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie