Fibromialgia e metodi di gestione mentale del dolo

FP9FP9
modificato November 2016 in Ipnosi
Avevo bisogno di massimizzare i benefici di un metodo di meditazione per il controllo del dolore e tramite l`ipnoterapia ho imparato come utilizzare questo metodo durante la veglia, nelle mie azioni quotidiane, con grande miglioramento dei disturbi psicologici associati al dolore e nella gestione delle crisi acute di dolore generalizzato.
Ho fatto 10 sedute e la terapia è stata eseguita 5 volte e mi ha permesso di utilizzare, ancora oggi, la meditazione precedentemente imparata, con i metodi di autotrance, appresi nel rapporto con la terapeuta. Ad oggi utilizzo questa `auto` terapia per gestire i terribili sintomi psicofisici di una malattia molto violenta, attiva, e ahimè molto poco conosciuta e trattata. Nessun`altra terapia fa effetto come questa, nemmeno la morfina.
Sento di poter essere attivamente partecipe della cura di me stessa, ora ho ulteriori strumenti da impiegare per far fronte ai problemi derivanti dalle malattie che mi affliggono. I sintomi sono tuttora presenti, certo, ma li affronto con rinnovata energia e rinnovabile beneficio, uso queste tecniche uasi costantemente ormai e miglioro ogni giorno di più sia nella quantità sia nei tempi di meditazione: mi serve sempre meno tempo ed è sempre più efficace. Insomma ho potuto cominciare un progetto terapeutico autonomo su me stessa, fondato sul controllo mentale, sto aumentando le mie capacità mnemoiche e di gestione dello stress, e del dolore fisico e psicologico.

Commenti

  • NicoletaNituNicoletaNitu
    Posso solo aggiungere che purtroppo, io sento come morire dentro
  • ModeratoreGuidaPsicoModeratoreGuidaPsico
    Ciao Nicoleta,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi.
    Anche tu soffri di fibromialgia? Che tipo di terapia hai provato?
    Puoi anche fare una domanda pubblica ai nostri esperti, sono certa che sapranno dirti come è meglio comportarti: https://www.guidapsicologi.it/domande

    Tienici aggiornati.
    Un abbraccio
  • Tania28Tania28
    Buongiorno, purtroppo non esistono protocolli chiari per la fibromialgia, il fatto che FP con l'ipnosi abbia trovato una sua via è molto positivo. Tu Nicoleta hai almeno ricevuto una diagnosi?
  • Roberto311Roberto311
    Ciao Nicoleta, da quanto tempo stai così? Riesci a parlarne con qualcuno e i medici ti hanno dato qualche terapia da seguire?
  • Sandra66Sandra66
    Ciao, tu quali sintomi hai? Sei riuscita a spiegarli al medico? Chi ti ha fatto la diagnosi? Spesso non si sa nemmeno a che medico ricorrere...
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie