dettagli del passato

anonymous737973anonymous737973
modificato September 2017 in Sessualità
Ciao a tt.
Scrivo xche ho molti dubbi e ansie. Sto con un ragazzo da più di un anno e mezzo, dopo una relazione col mio ex durata molti anni.
In questo anno e mezzo sono stata benissimo: ci sono cse però che non riesco a dirgl, ad esempio "dettagli" un po' intimi che cerco di non raccontare, anche sviando dicendo "non saprei, non lo so...". Mi sembra di mentirgli, in realtà io vorrei solo avere discrezione su quanto accaduto nel mio passato che per mè è morto e sepolto (e poi lui e il mio ex si conoscono e potrebbe succedere che si vedano). In ogni caso mi sento un po' in colpa e mi sento bugiarda. Dovrei dire tutto? Grazie

Commenti

  • Tania28Tania28
    Ciao Carla ciò che vuoi condividere lo decidi tu. Non è necessario condividere tutto se non ti fa sentire comoda. Magari arriverà il momento che vorrai farlo, ma devi deciderlo tu e con serenità. Il tuo ragazzo insiste molto?
  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Carla,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi. Ti consiglio di rivolgere una domanda pubblica ai nostri professionisti: https://www.guidapsicologi.it/domande Sono certa sapranno darti le risposte che cerchi.

    Facci sapere!
    A presto,
    Francesca
  • Moreno18Moreno18
    Ciao, credi che lo faccia perché è geloso e non si fida o è semplice curiosità?
  • anonymous737973anonymous737973
    ciao a tutti, grazie per le risposte.
    No lui nn insiste, anzi. quasi volevo introdurre il discorso (prendendolo alla larga), ma lui sembra che preferisca che io non dica nulla dei dettagli passati col mio ex.
    A volte chiede qualcosa, ma senza insistere, per cui credo che sia una cosa che dipenda più dalle mie paure e dal fatto che mi voglia sentire a posto io senza mentirgli
  • Sandra66Sandra66
    Non conosco i dettagli e nemmeno te li chiedo, però mi pare di intuire che ciò che potresti dire al tuo ragazzo lui se lo immagina già, per cui cercherei di pensare a voi due, senza rivangare il passato.
  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Carla a me sembra che tu stia creando un problema che non esiste! Non pensare al passato, pensa al vostro rapporto e prenditi cura della vostra relazione :)
  • Roberto311Roberto311
    Ciao, per caso ti senti in colpa per il tuo passato?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie