Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Depressione e insonnia

Alessandro629Alessandro629
modificato October 2016 in Stress
Mi sono rivolto ad un esperto per conoscere-identificare i problemi anche profondi intrinsechi che non mi lasciano dormire bene. Dopo anni di tanto caffe e poco e mal dormire, ho deciso di chiedere aiuto. Sbagliavo tattica: di giorno bevevo tantissimo caffe anche due litri al giorno, cose da infarto... Poi l`effetto prolungato di tanto caffe nel tardo pomeriggio notte, mi svegliava e mi rendeva attivo giusto quando era necessario andare a riposarsi, a dormire per ricaricarsi per il giorno dopo. Di duro e faticoso lavoro di circa 11-12 ore giornaliere compreso il sabato altre 5-6 ore. Risultato situazione distruttiva nei confronti del mio cuore, del mio peso, e dei rapporti di lavoro con gli altri colleghi superiori e subordinati.
La terapia mi aiuta a percepire i miei problemi in modo tale da riconoscerli, in modo da riconoscere i momenti in cui parto per la tangente! Cioè quando la mia mente inizia a fantasticare su tante cose ma in modo esagerato, inopportuno, motivo per cui vedo le streghe dove non ci sono, e creo problemi e situazioni a volte imbarazzanti ma a volte anche pericolose dal punto di vista della mia salute mentale e a volte ache di portafoglio.... mi riferisco a spese inutili ed esagerate, pensando di essere insuperabile, super efficiente e sopratutto inattaccabile, perché tanto la faccio franca.... ma assicuro che la sto pagando e duro molto duro... sono senza lavoro e con il conto in riserva.... adesso mi sto svegliando... e rendendo conto della mia situazione..

A chi si trova nella mia stessa situazione di stress, che vada immediatamente a farsi curare nei centri di psichiatria e pisocologia appositi. Solo lì trovi le persone giuste che possono aiutarti a migliorare il tuo carattere e il tuo stato d`animo...per curarti. È importante, anzi fondamentale, per vivere bene ed essere alla altezza dello stress sul lavoro, potere contare su una bella dose di ore ben dormite e riposate in modo sano e proficuo. Lo stress uccide te e distrugge la tua vita, i tuoi affetti più cari e importanti...non lasciarti vincere...pensa a dormire e bene, anche tralasciando di andare a spasso se necessario.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie