Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Depressione, ansia o stress?

KathreenaReyesKathreenaReyes
modificato June 2017 in Crisi adolescenziali
Salve, sono una ragazza 18 e ultimamente ho sempre l'umore a terra, forse causato dal fatto che di recentemente nella vita ho avuto solo delusioni. Sono sempre non necessariamente triste ma più che altro senza voglia di continuare a vivere. Non so se chiamarli pensieri di suicidio ma ogni volta penso che non mi dispoacerebbe affatto morire. A volte ho anche degli attacchi di pianto a volte senza motivo o a volte causate da piccole cose che poi mi fanno pensare a tutte le altre cose che mi fanno piangere. Sono debole e senza alcuna voglia di fare nulla mi sento sola e incompresa ora più che mai. Non so se considerarla la solita depressione adolescenziale o solo stress quindi magari qui potrei trovare delle risposte :)

Commenti

  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Kathreena,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi. Mi spiace molto per il momento che stai attraversando, e vorrei chiederti: a quale tipo di delusioni fai riferimento? Ti andrebbe di parlarcene? Qualora questi pensieri e quest'apatia si facessero troppo forti, potrebbe essere consigliabile intraprendere una terapia.
    Intanto ti consiglio di porre una domanda pubblica agli esperti presenti sul nostro portale: https://www.guidapsicologi.it/domande È importante che tu inserisca il maggior numero possibile di dettagli affinché ti possano dare l'aiuto che cerchi. Facci sapere! Noi siamo qui :)

    A presto,
    Francesca
  • Paranoica666Paranoica666
    KathreenaReyes potrebbe essere una crisi adolescenziale...però non dubitare mai sulla vita!!!
  • Emilia33Emilia33
    Kathreena come stai? Il tuo post mi ha colpito perché successe pure a me una cosa simile alla tua età...
  • Tania28Tania28
    Ciao Kathreena, il valore della vita viene prima di ogni cosa, su questo non devi avere mai dubbi. Sei molto giovane e sicuramente stai lottando per trovare la tua strada. Credo che ti servano solo alcune buone notizie, a volte ne basta solo una, per vedere le cose dal lato buono. Relativizza la tua situazione, pensala in confronto con altri problemi e vedrai che probabilente, non c'è niente che non si possa considerare solo un ostacolo da superare per poter crescere.
  • MaxBrainsMaxBrains
    Kathreena, svagati, trova un interesse, fai un viaggio, non lasciarti cadere nel divano. Sei giovane approfittane!
  • Roberto311Roberto311
    Ciao Kathreena, quali delusioni? D'amore o di studio/lavoro? In ogni caso sei molto giovane e l'estate è una bella stagione per ripartire.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie