Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come affrontare i sensi di colpa

Vale115Vale115
modificato October 2016 in Crisi esistenziale
Avevo bisogno di un supporto psicologico nel capire come affrontare ansie e sensi di colpa in una situazione personale. Temevo di non dare una svolta in positivo a certe insicurezze croniche che bloccano i processi di crescita personale e affettiva e poi avevo bisogno di elaborare in modo costruttivo una crisi personale.
La terapia va bene, ho trovato un ottimo aiuto da parte dello psicologo al quale mi sono rivolta. Sto imparando ad `ascoltarmi` come mi è stato suggerito, perché nel pensare troppo non sentivo `di pancia` le belle emozioni che mi arrivano, per la paura del cambiamento... dare e avere fiducia, trovare i miei spazi per rilassarmi.
Oggi mi sento un po` più forte, anche solo per aver cercato aiuto per sfogarmi e `aiutarmi` con la terapia. Consiglierei a chi si sente `perso` in certi momenti, di farsi aiutare, per cercare di alleggerirsi e liberare la mente per concentrarsi solo su ciò che è importante e per non farsi sopraffare dalle ansie perché annebbia davvero tutto ciò che conta.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie