Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Bambina di 5 anni e dinamiche con i compagni di classe

GiuseppeRossiGiuseppeRossi
modificato September 2017 in Psicologia sociale e legale
Mia figlia ha 5 anni ed è stata invitata stamattina per un compleanno che si svolgerà domani sera, una festicciola di soli bambini senza genitori. Ora, il problema è che a me è sembrato scarso rispetto invitare il giorno prima per il giorno successivo, considerando che tutti gli altri sono stati invitati almeno una settimana fa (lo so per certo perchè l'ho saputo da altri genitori). Si tratta di un compagno maschio, con il quale tra l'altro non mi sembra che mia figlia ci giochi più di tanto.

Tra l'altro domani sera avrei dovuto portarla a danza, e sinceramente un pò mi secca farle saltare la lezione per un compleanno al quale mi hanno invitato il giorno prima (devo anche tra l'altro prendergli un regalino, e dovrei andare tutto di fretta stasera sul tardi come esco da lavoro).
Voi cosa fareste al posto mio?

Commenti

  • Fra_GuidaPsicologiFra_GuidaPsicologi
    Ciao Giuseppe,
    benvenuto nella Comunità di GuidaPsicologi :) Al posto tuo non me la prenderei troppo. Forse i genitori del bimbo hanno tardato tanto prima di invitare tua figlia proprio perché sembra esserci scarsa confidenza tra loro. O forse ancora, avevano da valutare prima le adesioni e via dicendo. Ma a prescindere da queste "cose da grandi", perché non lasciare che la bambina stringa altre amicizie? Potrebbe essere anche una possibiilità per prendere più confidenza con il compagnetto!

    Cosa ne pensi?
  • Roberto311Roberto311
    Sono d'accordo con Francesca, non pensare alle dinamiche tra genitori, pensa a tua figlia che può partecipare a una festicciola ed essere parte di un gruppo. Senza genitori ma con qualcuno che li vigili spero, no?
  • Moreno18Moreno18
    Ma credi che ti/vi volessero escludere e all'ultimo ci hanno ripensato? Magari è perché non sei molto presente sulla chat dei genitori e quindi non ti/vi tengono in conto. Io comunque andrei.
  • MaxBrainsMaxBrains
    Ciao, la mamma è presente? Per parlarne anche con lei.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie