Attratta da uomini adulti

AndreaRossi15AndreaRossi15
in Terapia di coppia

Salve

Ho conosciuto una ragazza, stiamo insieme da 2 mesi e fino a poco tempo fa andava tutto bene. La storia è nata per caso, lei mi ha ammesso che secondo lei non sarebbe andata oltre al sesso ed invece ci siamo ritrovati ad amarci. Lei ha sempre voluto uomini molto più grandi di lei, io sono il primo uomo più piccolo che ha avuto. Quando mi parla dell'ultimo ex mi sale una forte gelosia ma cerco di non farlo capire, perché mi succede? Inoltre ultimamente la sento distaccata dal punto di vista sessuale, lei dice che è in pensiero per il lavoro, cosa devo fare? Non voglio far capire che temo il suo ex, è una cosa stupida però mi succede

Commenti

  • Marco1910Marco1910

    Ciao Andrea,

    Come va? Alla fine ne hai parlato con lei o i tuoi dubbi si sono risolti?

  • Claudia135Claudia135

    Salve Andrea,

    capita di chiuderci in noi.

    Leggere la sua storia mi ha fatto pensare a quanto spesso ci chiudiamo in noi stessi, lasciando che i nostri dubbi si espandano fino a farci scomparire come fossimo immersi in un barattolo pieno di enormi marshmallows.

    Immagino la difficoltà di confrontarsi con la paura del giudizio del nostro partner, eppure, oltre ad un lavoro personale sulle proprie fragilità, può essere utile prendersi cura della dimensione relazionale e comunicativa.

    Se la sua compagna si dimostra disponibile all'ascolto, come sarebbe l'idea di avere uno spazio protetto in cui affrontare con lei questi suoi dubbi?

    Spero col cuore che ci riusciate e che possiate trasformare questo momento un pò critico in un'occasione di crescita personale e di coppia.


    Cordiali saluti,

    dott.ssa Cola

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie