Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ansia paura di svenire

ToscanoraffaellaToscanoraffaella
modificato August 2018 in Ansia
Desiderio ricevere informazioni su attacchi di ansia e paura di svenire in casa ma soprattutto svenire per strada ho paura di uscire perché quando mi vengono questi girament di testa magari testa pesante gambe che tremano e che non mi permettono di camminare perché mi blocca il fatto che me le sento anche pesanti cuore a mille e poi scoppio a piangere...!! Questi attacchi di ansia mi sono venuti proprio per un forte girament di testa poi uscì di casa per fare un servizio e dove mi trovavo mi veni di nuovo e da li non si è tolta poi non mi permette di uscire da sola perché ho paura di svenire se devo uscire devo stare in compagnia anche se devo andare da mia mamma mi devono venire a prendere perché da sola voglio andare poi mi prende Quell attacco di ansia e mi blocco non so che fare cerco aiuto non voglio prendere medicinale ho da poco partorito ho una bimba di 4 mesi non posso andare avanti così sono una ragazza di quasi 23 anni...! Grazie

Commenti

  • ModeratoreGuidaPsicoModeratoreGuidaPsico
    Ciao Raffaella,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi.
    Ti invito a leggere questi articoli: https://www.guidapsicologi.it/articoli/attacchi-di-panico-varie-tipologie-e-indicazioni-pratiche-di-trattamento
    https://www.guidapsicologi.it/articoli/attacco-di-panico-il-disturbo-pi-diffuso-dei-nostri-tempi
    Puoi anche fare una domanda pubblica ai nostri esperti, sono certa che sapranno aiutarti: https://www.guidapsicologi.it/domande

    Tienici aggiornati.
    Un abbraccio
  • Roberto311Roberto311
    Ciao, prima della gravidanza non ne soffrivi? Probabilmente ti è successo una volta, per un abbassamento di pressione normale ed ora hai paura che si ripeta. Prova a fare qualche test fisico.
  • ToscanoraffaellaToscanoraffaella
    Ciao Roberto311 no non ho mai sofferto di giramenti di testa ne prima della gravidanza ne durante la gravidanza...!! Però giusto 3 anni fa mi venne l'ansia che però non mi permetteva di mangiare e quindi avevo paura di ingoiare perché l'ansia forte mi sentivo una pallina alla gola e dopo tre anni mi è venuta di nuovo ma questa volta per il girament di testa andò dal dottore più di una volta a controllare la pressione tutto regolare. .!!
  • Paoletta2Paoletta2
    Lo svenimento e tutto il resto sono conseguenze dell'ansia. Ormai hai paura della paura e anticipi gli eventi anche se razionalmente sai che è successo solo una volta. O comunque poche. Devi imparare a gestire l'ansia, con tecniche di rilassamento, sport, alimentazione sana o altri modi che sono diversi per ognuno. Oppure prova a sentire d aun medico se ti può ricettare qualcosa.
  • ToscanoraffaellaToscanoraffaella
    Paoletta2 si mi è successo una volta e da li ho paura di svenire o di scendere da sola...!! Lo so devo cercare di gestire l'ansia ci provo ma a volte non riesco...!!
  • Paoletta2Paoletta2
    A tutti è capitato di svenire, dopo ogni problema bisogna rialzarsi subito. Trova qualche metodo che ti dia sicurezza, non so portarti dietro sempre una banana per esempio, il potasso aiuta molto e anche s enon la magni magari ti serve per stare più serena.
  • SandorJenicaSandorJenica
    Ciao a tutti,anche a me succede uguale tutto dopo che ho partorito mio figlio adesso ha 2 anni ho fatto tutti analisi di sangue cuore orecchio ma niente so che ho ipotiroidismo ma
    il medicò dice che non è quello che mi da questi giramenti di testa che dopo mi fa venire ansia e paura di svenire di stare male sto per impazire mi metto sempre a piangere perche guardò mio figlio e voglio essere tranquilla e serena per lui...al neurologo mi ha prescritto dei farmaci ma ho paura di prenderli...xamax da 0,25(3 volte al giorno) e Daparox 20 una pastiglia la sera. Cosa mi potete dire su guesto,grazie mille
  • MariaBelfiore1MariaBelfiore1
    Salve a tutti... Eh già anche io quando esco in qualsiasi posto che vado mi sale l'ansia.. Ci sono posti in cui è di meno posti in cui è di più ma ci sta sempre... Ma in tutto questo non mi arrendo ed esco sempre anche se mi fanno queste cose. Mi fa una sensazione che mi gira la testa e non riesco a stare sereba in quel posto dove sono. È davvero difficile sopportare tutto questo.. È un lavoraccio..
  • FabiolaFabiFabiolaFabi
    Il problema ragazzi è poi farlo capire ai famigliari,al tuo patner.
    Rilvono tutto dicendo che sono paturnie.
    Vero,x carità,ma i sintomi ci sono e quindi dovrebbero solo rispettare i nostri pensieri e starci vicino.
    Che dite?
    Un abbraccio a tutti.
  • RiccardoFormRiccardoForm
    Ciao Fabi , per fortuna (se cosi si può dire) vengo da una famiglia di ansiosi e in questo , mia madre , mi è stata molto d'aiuto. Un po meno la mia partner :)

    Da un periodo ho un ansia che mi parte la mattina e svanisce dopo ore e ore di dolori al petto , giramenti di testa , vertigini , tremore leggero alle gambe , nodo alla gola , 0 appetito e sudorazione. Una vera angoscia.
    L'importante è parlarne e cercare di stare tranquilli , a tutto c'è un rimedio.
    Vi abbraccio forte tutti
  • VincenzoBarlettaVincenzoBarletta
    Ahimè anche io ho lo stesso problema, come avete risolto o almeno trovato un minimo di serenità?
    Grazie
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie