Anorgasmia con penetrazione

modificato March 2018 in Anorgasmia
Salve, sono una ragazza di 20 anni. Sto con il mio ragazzo da poco più di un anno, lo amo moltissimo, posso dire con sicurezza che è la prima volta che mi sento così "presa" in generale e in più c'e molto dialogo tra noi. Il problema è che quando si tratta di avere un rapporto sessuale con penetrazione io non sono in grado di raggiungere l'orgasmo, ed è una cosa che avevo notato anche con le mie esperienze sessuali passate ma in quei casi non ci avevo dato troppo peso perché ho sempre pensato che forse dopotutto vista la giovane età poteva mancare l'esperienza sia a me sia al partner. Specifico che il mio problema di anorgasmia si presenta solo quando c'è penetrazione, durante la quale sento solo un leggero bruciore ma niente di più. Con la stimolazione del clitoride non ho alcun problema a "venire". Aggiungo anche che questo mio problema sta diventando sempre di più un pensiero fisso durante il rapporto, non mi do pace perché appunto non riesco a godere tanto quanto il mio ragazzo e la cosa fa stare male me ma soprattutto lui, che a volte crede di essere la causa del problema anche se sono quasi sicura che sia una cosa che riguardi solo me. Spero di essermi spiegata e che possiate aiutarmi, vi ringrazio molto!

Commenti

  • Ciao Francesca,
    benvenuta nel Forum di GuidaPsicologi. Il fatto che tu raggiunga comunque l'orgasmo direi che possa escludere l'anorgasmia. Hai parlato con il tuo ginecologo? Ti consiglio anche di rivolgere una domanda ai nostri professionisti: https://www.guidapsicologi.it/domande o cerchare un esperto in sessualità https://www.guidapsicologi.it/studio/sessualita
    Sapranno orientarti al meglio.

    Facci sapere.
    A presto
  • Ciao, anche io penso che ti converebbe parlarne con il tuo ginecologo e poi magari anche con un sessuologo. L'orgasmo clitorideo lo raggiungi, bisogna capire perché non quello vaginale.
  • Secondo me è importante che mentre cerchi di capire se hai qualche piccolo disagio fisiologico, non rinunciate all'intimità. Esistono molti modi per darsi piacere anche senza la penetrazione e sono ugualmente appaganti.
  • Hai provato ad aiutarti con lubrificanti per eliminare per lo meno il bruciore? Magari in questo modo ti sentiresti più rilassata.
Accedi oppure Registrati per commentare.

Categorie