Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

angoscia e ansia, vivo male

Daniela396Daniela396
modificato May 2018 in Fobie
Ho bisogno di aiuto per favore, ho uno stato di angoscia e ansia che mi fa vivere male, ogni giorno ci penso. Vi prego cercate di capirmi, ho il terrore di sentirmi male per strada e di essere spogliata sotto gli occhi di tutti, ogni volta che vedo un defibrillatore mi viene uno stato d'ansia tremendo con palpitazioni perché spero che i soccorritori, qualora si trovassero di fronte a una donna abbiano riguardo e rispetto per la sua intimità e almeno il seno lo lascino coperto, io giuro che preferirei morire piuttosto che essere spogliata in mezzo a una strada, soltanto l'idea di stare a seno scoperto sotto gli occhi di curiosi mi crea agitazione e ansia, come posso risolvere il mio problema, grazie di cuore a chi mi aiuterà e cercherà di capirmi

Commenti

  • Dani22Dani22
    Ciao, non essendo donna non riesco a immedesimarmi a pieno, ma l'unica cosa che posso chiederti è se hai avuto in passato qualche cosa che possa avere collegamento con questa situazione ? Ovviamente non sei obbligata a rispondermi e se vuoi basta pure un Si o un No, comunque sei stai male la gente l'ultima cosa che pensa è di spogliarti, massimo per farti un massaggio cardiaco dovranno sicuramente strapparti la maglietta, dura da tanto questa situazione ?
  • rererere
    Ora tu hai paura della paura stessa.
    Te lo dice una persona che fino a qualche anno fa aveva il terrore di uscire di casa per paura del giudizio, e ho i tuoi stessi sintomi.
    Puoi risolvere il problema chiedendoti se vuoi stare meglio. Devi desiderarlo.
    Poi puoi rivolgerti o alla Asl per chiedere informazioni su un percorso psicologico (la lista di attesa può essere lunga ma il servizio è solo pagamento ticket) oppure ricercando qui nel sito uno psicoterapeuta nella tua zona e contattarlo.
    Questa è la soluzione che ti può aiutare, come ha è sta aiutando me.
  • ModeratoreGuidaPsicoModeratoreGuidaPsico
    Ciao Daniela,
    benvenuta nella Comunità di GuidaPsicologi.
    Ti chiedo se hai subito in passato qualche trauma legato alla tua intimità. Non hai mai pensato di iniziare un percorso psicologico?
    Puoi anche fare una domanda pubblica ai nostri esperti, sono certa che sapranno dirti come è meglio comportarti: https://www.guidapsicologi.it/domande

    Tienici aggiornati.
    Un abbraccio
  • Marisa44Marisa44
    Ciao, hai paura di essere vista nuda anche dal tuo ragazzo o da persone che ti conoscono?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie