Amore? Dipendenza? È difficile da capire l'enorme differenza che esiste tra questi due poli

Nuria01Nuria01
modificato 23 February in Dipendenza affettiva

Buongiorno!

Mi sono ritrovata in questo Forum per puro caso cercando spiegazioni su ciò che mi succede.

La storia è un poco lunga da spiegare, ma cercherò di riassumere al meglio il tutto.

Dopo otto anni di relazione, mi sono invaghita di un'altra persona. Da premettere che la mia relazione anteriore ormai era quasi un rapporto fraterno, era tutto spento diciamo.

Comunque, rompo la relazione per cominciare questa nuova storia (fu come un colpo di fulmine, non saprei definirlo meglio). Questa persona vive in un'altra città, quindi mi trasferisco e mollo tutto dove vivevo prima (casa compratam lavoro, amicizie, abitudini, etc.). Insomma, non solo è l'inizio di una nuova storia, ma l'inizio di una nuova vita perché mi lascio tutto alle mie spalle per ricominciare da zero.

Mi trasferisco, condivido casa con altre persone e BOOM!!!! Arriva il lockdown......

Decidiamo insieme di trasferirmi il tempo della quarantena a casa sua con tutta la sua famiglia, il che si rivela poi un disastro totale e la fine della nostra relazione (durata un anno più o meno).

Quindi, come ho appena detto, rompiano perché questa persona è troppo legata alla famiglia e non da nessun passo se non con loro e nemmeno ha intenzione di fare qualcosa insieme. Io le chiesi solo un poco di intimità e fare qualcosa insieme (questo quando iniziò a sbloccarsi un pcoo la situazione del covid).

Sono stata molto male, non so se per la delusione forte o perché ne ero dipendente. E tra l'altro c'è stato un periodo durante il quale ero pentita della decisione presa e di rompere la mia precedente relazione. Mi sentivo come tra due poli, non sapevo dove andare e chi amassi davvero.

Adesso sto molto meglio, grazie anche alla mia psicologa che mi sta aiutando molto a capire me stessa e ad amarmi di più.

Ho il terribile difetto di annullare completamente me stessa quando ho una relazione e tutte le mie forze si centrano in questo, nel mandare avanti la "barca" diciamo.

Tutt'ora non so bene a chi ho amato davvero e se, alla fine, sentivo solo una forte dipendenza in entrambe le relazioni!!!!!

Commenti

  • ConcyBalConcyBal

    Ciao Nuria!

    Guarda, secondo me, per come hai descritto la storia e ciò che senti, era solo dipendenza e probabilmente un fondo d'amore c'era, ma con l'altra persona (quella di 8 anni).

    Ti sei fatta coinvolgere dalla nuova storia, hai seguito le emozioni del momento e dopo te ne sei resa conto, ma comunque penso ti abbia fatto bene per uscire da ciò che avevi prima che comunque non ti rendeva felice.

    Spero che adesso tu stia meglio ed abbia recuperato te stessa. 😊

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie