Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Aggressività di mio figlio

BarberaserenaBarberaserena

Ciao a tutti sono una mamma disperata...mio figlio di 5 anni è molto aggressivo impulsivo a scuola e a casa molto nervoso scalcia pure quando parla ....a scuola la cosa di pesa di piu perché vuole essere il primo in tutto e tutto e suo...da calci ai compagnetti per avere una cosa lui...penso proprio di portarlo da un psicologo per capire il motivo. Lui è un bambino solo non posso avere piu figli ..non lo accontento per niente anzi sono piu i no che i si gli dico che economicamente non possiamo e che non.si puo avere tutto quindi non è questione che è viziato..non so cosa pensare e come comportarmi..vorrei qualche consiglio perche non.posso stare con.un.amica a casa che viene a trovarmi 15/20minuti che fa baldoria mette cose immezzo e parla di sopra ! Sono disperata

Commenti

  • RenatacotielloRenatacotiello

    Ciao Barberaserena,

    Secondo me è un modo per attirare l'attenzione. Sembra il tipico atteggiamento di un bimbo che fa di tutto per ricevere attenzioni e solitamente questi bambini agiscono sempre in modo negativo.

    Ho un nipote che si comportava così da piccolo, era molto iperattivo e dava molto fastidio, ma si è calmato con gli anni.

    Quando ha inziato ad avere questi atteggiamenti? Nel senso, prima era più tranquillo? Magari ci sarà un motivo, per questo.

    E se facesse qualche attività extrascolare per scaricare l'energia?

  • BarberaserenaBarberaserena

    Salve.ha iniziato verso i tre anni ma ora e peggiorato si anche il mio è iperattivo voglio provare a portarlo alla scuola calcio ...non so che fare io ci parlo gli dico che se fa cosi non è ben visto dai compagnetti ma lui sembra fregarsene 😢

  • RenatacotielloRenatacotiello

    Fare sport lo aiuterà sicuramente a scaricare l'energia in eccessio ed anche a sapere convivere con gli amici di squadra e quindi a relazionarsi.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie