A che può essere dovuto questo blocco sessuale?

SalvatoreAgostinoSalvatoreAgostino
modificato 15 February in Sessualità

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, sto con una ragazza da 10 anni , premetto che abbiamo un sacco di affinità,in questi anni però non abbiamo mai avuto rapporti sessuali, perché ogni volta che eravamo lì lì per farlo io ero preso dall'ansia e si lasciava perdere. Poi l'anno scorso in seguito al covid siamo rimasti lontani (viviamo in regioni diverse)nel momento in cui ci ritroviamo dopo 4 mesi proviamo nuovamente ma io mi blocco e questa volta lei si arrabbia,da quel momento non ho più avuto pace,sono stato assalito da mille dubbi,mi chiedo come faccio a sposarmi in queste condizioni, sicuro che io amo ancora questa ragazza? Il solo pormi questa domanda mi provoca ansia e perfino dolore allo stomaco, ma nello stesso tempo ho tanta paura di perderla,le voglio un bene dell'anima,ma non so cosa pensare,dopo un po' di tempo della sua arrabbiatura,sono riuscito ad aprirmi con lei e ad raccontarle queste mie paure. Il solo pensiero di andare da lei adesso mi crea tensione mentre prima facevo fatica a stare lontano e mi chiedo è dovuto tutto al blocco sessuale o non la amo più? Mi piacerebbe avere un vostro parere, grazie anticipatamente.

Commenti

  • Giuliano111Giuliano111

    Secondo me adesso senti tensione nell'andare da lei perché pensi che lei può arrabbiarsi se hai di nuovo questo blocco.

    Più che altro, sai a cosa è dovuto questo tuo "blocco sessuale"? Ce l'avevi anche in altre relazioni o solo con lei?

  • SalvatoreAgostinoSalvatoreAgostino

    Ciao Giuliano, si mi è già successo ma con relazioni di poco conto, due volte su due. In realtà l'ho avuto sempre sto problema ma non lo mai affrontato, è adesso mi dispiace perché io tengo a questa ragazza.

  • Giuliano111Giuliano111

    Capisco, Salvatore.

    Se hai sempre avuto questo problema, sarebbe ora che tu iniziassi ad affrontarlo ed identificarne la causa, il motivo.

    Penso che dovresti esporre il tuo problema a un psicologo, forse meglio se specializzato il Sessuologia.

    Pensaci!

  • RebeccaGRebeccaG

    Pensare al sesso e avere ansia e stress associandoli è il motivo per cui ti blocchi. Fai tutto con i tuoi tempi, cerca un modo di rilassarti. Spronati con un’altra per vedere la tua reazione, anche se non sembra giusto. Devi imparare a gestire questo tuo malessere poiché crea disagio in primis a te stesso, è per te che lo devi fare.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Nuovo tema

Categorie