La Mindfulness: quali i benefici?

Cosa significa Mindfulness?

10 AGO 2016 · Tempo di lettura: min.

PUBBLICITÀ

La Mindfulness: quali i benefici?

È una parola inglese che vuol dire "consapevolezza". Si tratta in sostanza di una pratica di meditazione adatta a contesti quotidiani, un modo per coltivare una più piena presenza all'esperienza del momento, al qui e ora.

A partire dagli anni settanta negli Stati Uniti questo modello è stato assimilato ed utilizzato come paradigma autonomo in alcune discipline mediche e psicoterapeutiche italiane, europee e d'oltre oceano per opera di un medico del Massachusetts: Kabat-Zinn.

Non si tratta di una forma di rilassamento, ma di una presa di coscienza utile a migliorare il rapporto con la vita e soprattutto col momento presente.

mindfulness.jpg

La Mindfulness ti può aiutare ad accogliere ed accettare ciò che ti accade, entrando in relazione diretta con le tue emozioni e con il tuo universo interiore, in modo intenzionale e soprattutto non giudicante. Perché spesso è proprio da qui che arrivano l'ansia e il malessere: dal giudicare sé stessi, dal non avere la piena consapevolezza e il controllo dei propri pensieri.

Se sei interessato alla Mindfulness, chiedimi più informazioni tramite il portale.

PUBBLICITÀ

Scritto da

dott.ssa Annapaola Mossa

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su autorealizzazione e orientamento personale