Il percorso Love Training per superare i conflitti di coppia

La modalità di gestione dei litigi nella coppia è il primo indizio che porta a capire come e in che modo la relazione sta soffrendo.

18 MAR 2014 · Tempo di lettura: min.
Il percorso Love Training per superare i conflitti di coppia

Di solito quando nei conflitti di coppia sono presenti disprezzo, insulti, rimproveri, offese e mancanza di considerazione e rispetto, il rapporto si trova in una zona ad alto rischio di compromissione.

E in tale situazione queste componenti sono associate ad un linguaggio del corpo che manifesta un muro tra i partner, cosicchè qualsiasi tentativo e approccio di riparazione fallirà in maniera sistematica.

Così facendo i partner, anziché avvicinarsi, si allontanano sempre più, la loro comunicazione sarà espressa solo per ferirsi e tirarsi frecciatine, andando a riprendere solo la negatività del passato e delle esperienze passate comuni, che di norma dovrebbero essere fonte di positività nella coppia.

In tale situazione tutto sembra perduto. E perchè perderlo del tutto aggirando il problema anziché affrontarlo?

In relatà il percorso Love Training è studiato appositamente per riprendere le coppie in crisi ed accompagnarle a riprendere il cammino di una volta.

E' un percorso incentrato sulla coppia, ovvero il cammino da fare e da ricreare viene svolto da entrambi i partner e non singolarmente, anche tramite l'ausilio di esercizi e 'compiti' a casa, il tutto per andare ad esperire un auto-percorso interiore facendo sì che i partner si aiutino e comprendano a vicenda, riprendendo ed aumentando il loro feeling.

PUBBLICITÀ

Scritto da

Dott. Paolo Tirinnanzi

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su terapia di coppia

PUBBLICITÀ